GiorgioBevilaqua andreagdipaolo il RID mi potresti spiegare in dettaglio come devo fare ? la bolletta tiscali va da Giugno a Luglio se io faccio disdetta a meta giugno come funziona ? il Rid quando cessa ? e quando mi viene fatto il prelievo col Rid della bolletta finale ? come mene accorgo che il Rid con tiscali è cessato ?
andreagdipaolo GiorgioBevilaqua Tiscali il RID lo cessa dopo un'eternità, rimane attivo per eventuali pagamenti di penali e cose varie. Se rimani in credito puoi chiedere il rimborso a mezzo bonifico nei mesi successivi. La disdetta per farla veloce mandala dall'area clienti, ti staccano l'ADSL in circa 30 giorni e POI fai il passaggio a FTTC.
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo Se invece rimanessi con tiscali e facessi la migrazione della linea Voce Tim. Ho gia il fritz Box 7590 facendo un abbonamento Fibra Ftth + chiamate illimitate senza modem è possibile ?
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo Abito in un palazzo a Roma condominiale che a quanto pare hanno montato da poco la Fibra marchiata Unidata Gigafiber, è proprietaria di Unidata oppure posso fare con tiscali usando questa Gigafiber ?
andreagdipaolo GiorgioBevilaqua senza modem è possibile ? No, il modem è incluso, ma tu puoi mettere comunque quello che vuoi e usarlo, e quello di Tiscali lo tieni in scatola. GiorgioBevilaqua è proprietaria di Unidata oppure posso fare con tiscali usando questa Gigafiber ? Tiscali usa le reti TIM e Open Fiber.
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo ho controllato l'armadio condominiale ho sia la fibra opr fiber che la gigafiber di unidata in pratica 2 scatole .
andreagdipaolo GiorgioBevilaqua Allora se chiedi a Tiscali di farti il passaggio a FTTH non ti troveresti male con la open fiber. Prima però Tiscali deve assorbire il numero fisso TIM in ADSL.
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo che offerta c'è in questo momento su ftth tiscali ? a me interessano le seguenti caratteristiche: -Ftth -Chiamate illimitate -senza modem (ma hai detto che non è possibile) sicurezza del montaggio della fibra fino casa quando viene il tecnico ? se ci fosse qualsi voglia impedimento cosa accade ?
andreagdipaolo GiorgioBevilaqua che offerta c'è in questo momento su ftth tiscali ? 29,95 Se vuoi il Chi è, +1,99 GiorgioBevilaqua sicurezza del montaggio della fibra fino casa quando viene il tecnico ? Il tecnico viene per quello, se non ci riesce se ne va.
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo mi è stato attivato senza mio consenso un contratto con Ultrafibla tiscali, mentre avevo solo chiesto informazioni per via telefonica.
andreagdipaolo GiorgioBevilaqua Impossibile, il contratto parte solo con la registrazione vocale molto ben segnalata, se non te ne sei reso conto è un altro discorso. Queste affermazioni sono molto gravi, indicami il codice cliente perché a tuo nome non trovo nulla.
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo eccolo 441523829 avevo solo chiesto informazioni sulla fibra e su possibilità di non avere il modem, ho mandato una pec alla legal mail di tiscali per chiedere che mi venga annullato
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo cosa devo fare ? Ho chiesto che mi venga mandata una conferma scritta ufficiale della disdetta del contratto
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo Quindi secondo te io sarei cosi genio da accendere un altro codice cliente cosi da pagare non 1 ma 2 abbonamenti ? E' lapalissiano che io non abbia dato consenso a fare alcun abbonamento FTTH ma ho soltanto chiesto informazioni. Ora se tiscali dice che io ho dato il mio consenso questo si lo reputo abbastanza grave e oltre a denotare zero serietà da parte loro, mi fa anche parecchio irritare e da abbonato da 20 anni con tiscali a cui ho dato quasi 5 mila euro di canoni pensavo di ricevere piu rispetto e bonton. Ora spero mi venga mandata una conferma scritta di questo chiamiamolo , misunderstanding 🙄
andreagdipaolo GiorgioBevilaqua questo è un contratto che hai fatto l'8 giugno con registrazione vocale. Se volevi informazioni dovevi chiamare col tuo codice attuale e farti passare il commerciale per informazioni, non contattare il 130 come nuovo cliente.
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo non ho fatto nessun contratto con il 130 ho solo chiesto informazioni e poi un altra cosa ti spiego perchè ho dovuto premere il tasto nuovo cliente, perchè premendo il tasto abbonati e inserendo il mio numero mi da sempre la voce (a questo numero non corrisponde nessun abbonamento tiscali) capito perchè sono costretto a premere il tasto nuovo abbonato per parlare con un operatore ?
GiorgioBevilaqua andreagdipaolo aggiungo che anche digitando il mio codice cliente mi da sempre che non corrisponde alcun abbonamento e questo da anni. A parte ciò non ho mai acconsentito all'apertura di un nuovo contratto anche perchè al momento ho molti dubbi per quanto riguarda il possesso del modem e altre cose come l'ont esterno che mi prenderebbe un altra presa da dover alimentare per far funzionare la fibra ottica. Solo dopo che avrò messo in chiaro tutti i vari punti sarò pronto a fare un passaggio e cio richiederà ancora tempo 😀
PaoloDelRomano GiorgioBevilaqua Ora se tiscali dice che io ho dato il mio consenso questo si lo reputo abbastanza grave e oltre a denotare zero serietà da parte loro, mi fa anche parecchio irritare e da abbonato da 20 anni con tiscali a cui ho dato quasi 5 mila euro di canoni pensavo di ricevere piu rispetto e bonton. Ora spero mi venga mandata una conferma scritta di questo chiamiamolo , misunderstanding non vedo qual'è il problema ......entro 14 giorni puoi fare la disdetta
GiorgioBevilaqua PaoloDelRomano il problema è che vengano fatti contratti così con al posto di una firma il nome in stampatello e senza sapere chi sono senza documenti inviati e altro, e per fortuna che mene sono accorto 4 giorni dopo, perchè ho letto la mail che era finita tra lo spam sennò neanche lo sapevo che mi era stato fatto un nuovo contratto avendo attivo anche quallo con Adsl. Poi senza una portabilità del numero di casa quindi avrei anche perso il numero di casa !