Sono abbonato Linea fissa Voce con Tim (pago con bollettini mensili), e Adsl con Tiscali (Pago con Rid Bimensili bancario). Ora volendo passare con Fibra FTTC al solo operatore Tim e togliendo ADSL con tiscali sorgono dei miei dubbi su quali sono le modalità migliori per fare questo passaggio, e quali sono le tempistiche cronologiche esatte
Faccio un esempio:
1) 1 Giungo = Faccio nuovo abbonamento FTTC fibra - ....Migrazione da ADSL tiscali a Tim oppure devo fare Disdetta a Tiscali ?
2) 4 Giugno = Arriva sms di Tim con riepilogo contratto Fibra
3)11 Giugno = Appuntamento con tecnico TIM
4) 16 Giugno = Viene Tecnico Tim x attivare Fibra FTTC (Adsl Tiscali quando si disattiva ?)
5) Una volta attivata Fibra FTTC con Tim quando devo bloccare il RID bancario di tiscali ? lo posso bloccare o incorro in un reato ? meglio che mando una Pec a tiscali di preavviso e per conoscenza ad AGCOM ?
dal momento che blocco il Rid poi la fattura finale Tiscali come me la calcola e come la debbo pagare se ho bloccato il RID ?

Vorrei capire bene come devo fare se posso far fare tutto a Tim con la migrazione da ADSL tiscali a Fibra Tim e cosa devo fare io col RID x evitare che mi vengano sottratti soldi contro il mio volere

GiorgioBevilaqua

Non puoi migrare l'ADSL da TIM a Tiscali, solo i numeri sono migrabili eccetto casi particolari. Semplicemente cessi l'ADSL Tiscali e chiedi l'upgrade a TIM solo dopo che è tecnicamente cessata.

Puoi invece fare il contrario, portare il numero in Tiscali e poi fare upgrade a FTTC.

Se avvii il passaggio a FTTC con l'ADSL Tiscali ancora attiva, TIM va in KO per risorsa occupata da altro OLO.

Non devi staccare nessun RID, le linee si cessano con avvisi di cessazione, non staccando le bollette.

andreagdipaolo
      La disdetta a tiscali la mando con PEC anche come contatto AGCOM ?
      Quindi cronologicamente quali sono i passi da compiere ?
      1)
      2)
      3)
      4)
      5)
      esempio:
      1) faccio contratto con Tim fibra FTTC
      2) arriva sms di tim con riepilogo contratto
      3) prendo appuntamento con tecnico Tim
      4) ?
      5) ?
      6) ?

andreagdipaolo
      il RID mi potresti spiegare in dettaglio come devo fare ?
      la bolletta tiscali va da Giugno a Luglio se io faccio disdetta a meta giugno come funziona ? il Rid quando cessa ? e quando mi viene fatto il prelievo col Rid della bolletta finale ? come mene accorgo che il Rid con tiscali è cessato ?

GiorgioBevilaqua Tiscali il RID lo cessa dopo un'eternità, rimane attivo per eventuali pagamenti di penali e cose varie.
        Se rimani in credito puoi chiedere il rimborso a mezzo bonifico nei mesi successivi.

La disdetta per farla veloce mandala dall'area clienti, ti staccano l'ADSL in circa 30 giorni e POI fai il passaggio a FTTC.

andreagdipaolo
          Se invece rimanessi con tiscali e facessi la migrazione della linea Voce Tim. Ho gia il fritz Box 7590 facendo un abbonamento Fibra Ftth + chiamate illimitate senza modem è possibile ?

andreagdipaolo Abito in un palazzo a Roma condominiale che a quanto pare hanno montato da poco la Fibra marchiata Unidata Gigafiber, è proprietaria di Unidata oppure posso fare con tiscali usando questa Gigafiber ?

GiorgioBevilaqua senza modem è possibile ?

No, il modem è incluso, ma tu puoi mettere comunque quello che vuoi e usarlo, e quello di Tiscali lo tieni in scatola.

GiorgioBevilaqua è proprietaria di Unidata oppure posso fare con tiscali usando questa Gigafiber ?

Tiscali usa le reti TIM e Open Fiber.

andreagdipaolo ho controllato l'armadio condominiale ho sia la fibra opr fiber che la gigafiber di unidata in pratica 2 scatole .

GiorgioBevilaqua Allora se chiedi a Tiscali di farti il passaggio a FTTH non ti troveresti male con la open fiber. Prima però Tiscali deve assorbire il numero fisso TIM in ADSL.

andreagdipaolo che offerta c'è in questo momento su ftth tiscali ? a me interessano le seguenti caratteristiche:

-Ftth
                    -Chiamate illimitate
                    -senza modem (ma hai detto che non è possibile)

sicurezza del montaggio della fibra fino casa quando viene il tecnico ? se ci fosse qualsi voglia impedimento cosa accade ?

GiorgioBevilaqua che offerta c'è in questo momento su ftth tiscali ?

29,95
                      Se vuoi il Chi è, +1,99

GiorgioBevilaqua sicurezza del montaggio della fibra fino casa quando viene il tecnico ?

Il tecnico viene per quello, se non ci riesce se ne va.

andreagdipaolo mi è stato attivato senza mio consenso un contratto con Ultrafibla tiscali, mentre avevo solo chiesto informazioni per via telefonica.

GiorgioBevilaqua Impossibile, il contratto parte solo con la registrazione vocale molto ben segnalata, se non te ne sei reso conto è un altro discorso.
                          Queste affermazioni sono molto gravi, indicami il codice cliente perché a tuo nome non trovo nulla.

andreagdipaolo eccolo 441523829 avevo solo chiesto informazioni sulla fibra e su possibilità di non avere il modem, ho mandato una pec alla legal mail di tiscali per chiedere che mi venga annullato

andreagdipaolo cosa devo fare ? Ho chiesto che mi venga mandata una conferma scritta ufficiale della disdetta del contratto

GiorgioBevilaqua questo è un contratto che hai fatto l'8 giugno con registrazione vocale.

Se volevi informazioni dovevi chiamare col tuo codice attuale e farti passare il commerciale per informazioni, non contattare il 130 come nuovo cliente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile