Sono abbonato Linea fissa Voce con Tim (pago con bollettini mensili), e Adsl con Tiscali (Pago con Rid Bimensili bancario). Ora volendo passare con Fibra FTTC al solo operatore Tim e togliendo ADSL con tiscali sorgono dei miei dubbi su quali sono le modalità migliori per fare questo passaggio, e quali sono le tempistiche cronologiche esatte
Faccio un esempio:
1) 1 Giungo = Faccio nuovo abbonamento FTTC fibra - ....Migrazione da ADSL tiscali a Tim oppure devo fare Disdetta a Tiscali ?
2) 4 Giugno = Arriva sms di Tim con riepilogo contratto Fibra
3)11 Giugno = Appuntamento con tecnico TIM
4) 16 Giugno = Viene Tecnico Tim x attivare Fibra FTTC (Adsl Tiscali quando si disattiva ?)
5) Una volta attivata Fibra FTTC con Tim quando devo bloccare il RID bancario di tiscali ? lo posso bloccare o incorro in un reato ? meglio che mando una Pec a tiscali di preavviso e per conoscenza ad AGCOM ?
dal momento che blocco il Rid poi la fattura finale Tiscali come me la calcola e come la debbo pagare se ho bloccato il RID ?
Vorrei capire bene come devo fare se posso far fare tutto a Tim con la migrazione da ADSL tiscali a Fibra Tim e cosa devo fare io col RID x evitare che mi vengano sottratti soldi contro il mio volere