Buongiorno, sono alle prime armi con la fibra.
Non avendone bisogno non mi sono mai informato prima.
Ora, ho richiesto l'allaccio a Fastweb spuntando la possibilità di usare il modem libero.
Come mi dovrò comportare? Ho capito che avrò comunque il modem da loro e che se voglio posso usarlo.
Giusto?
Altrimenti comprarne uno io che segua le loro indicazioni.
Discorso otn invece?

• [cancellato]

• Modificato

asdru89 Usa la funzione cerca ci sono un trilione su thread sul forum su questo argomento.

asdru89 Discorso otn invece?

Bisognerebbe capire intanto su che rete sei, OF o FF.
    Su OpenFiber l’ONT esterno è installato lo stesso giorno del router Fastweb, su FlashFiber no.

• asdru89 ha risposto a questo messaggio

x_term ho la velocità fino a 1 gigabit, quindi direi openfiber.
      Quindi dovrei averlo esterno casa? La mia è una casa indipendente con solo questa linea

• x_term ha risposto a questo messaggio

asdru89 nono intendo che non fa parte del router che da Fastweb, cioè è un dispositivo separato che dovrai tenere accanto al router. In che città sei?

• asdru89 ha risposto a questo messaggio

se il contratto è nuovo secondo me ti conviene non chiedere subito il router libero, ma prendere quello che ti da fastweb, che hanno appena fatto il nuovo router

x_term Forlì.
          Quindi dentro casa, dove entro con la fibra mi installano questo dispositivo che ho capito essere comunque grandino.
          Poi a questo ci viene collegato il router Fastweb oppure uno mio?

asdru89 l'ont è grande quanto un pacchetto di sigarette

asdru89 guarda che comunque passerà il tecnico per installarti l'ont

Ok grazie, discorso modem potrò usare il loro oppure uno mio?

asdru89 se richiedi quello personale potrai usare qualsiasi router tu voglia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile