nicos18 Ma poi a che pro mettere un comune nella lista di quelli vendibili quando, comunque, non è rilegato alla dorsale? 🤔 Forse per far credere a Infratel che stanno rispettando i patti?
davidebissoli97 nicos18 Forse per far credere a Infratel che stanno rispettando i patti? Stanno rispettando i patti facendo come dici, il piano BUL non prevede la dorsale
Dani25 nicos18 Ma poi a che pro mettere un comune nella lista di quelli vendibili quando, comunque, non è rilegato alla dorsale? I tempi di installazione e pratiche ecc superano abbondantemente i 3-4 mesi in area bianca, per cui per quel periodo saranno rilegati ahah
Emmeci nicos18 Tanto comunque dall'ordine all’effettivo allaccio passano mesi, a sto punto uno intanto sottoscrive il contratto e nel frattempo avranno rilegato il pcn
edofullo nicos18 L'idea è che essendo il PCN operativo gli operatori potrebbero colocarsi ed offrire servizi passivi. Ricordiamoci inoltre che il primo operatore ad offrire servizi riceve un bonus, quindi aprire solo quando hai pronto il tuo servizio wholesale vuol dire prenderti sempre tu il bonus a danno dei concorrenti. Che poi concorrenti non ce ne siano è un altro discorso, ma secondo si sarebbe dovuto far così fin dall'inizio.
andreagdipaolo Dani25 I tempi di installazione e pratiche ecc superano abbondantemente i 3-4 mesi in area bianca, per cui per quel periodo saranno rilegati ahah Non puoi inviare l'ordine di attivazione se operi in open stream e il comune non è rilegato.
Camel90 Quindi quando sono in vendibiltà puoi fare il contratto e poi aspettare 3/4 mesi che ti Forniscono il servizio? La logica direbbe, fornisco il servizio e poi puoi fare il contratto😅 In ogni caso meglio che niente
giusgius Camel90 L'importante è che il comune sia coperto, poi i tempi vengono in secondo piano, secondo me. Parliamo per la maggior parte di comuni che sono con connessioni pessime da una vita, quindi non saranno pochi mesi a cambiare la situazione 😀
Paoloit giusgius Finalmente il mio comune! (FWA Ovada) Volevo gentilmente chiederti solo una cosa, il router che date incluso nell'offerta com'è? Non trovo un collegamento alle specifiche sulla pagina dell'offerta. Rispetto al FRITZ!BOX 7590 che costa 4euro al mese? Ok niente, ho chiamato e in pratica il mio indirizzo non è ancora coperto perché il collaudo non è ancora stato completato (speriamo che il resto del collaudo renda il tutto disponibile) 😡😡😡😡😡😡😡
giusgius Paoloit La disponibilità di Ovada è parziale, quindi purtroppo non tutto il paese è disponibile in FWA, solo alcune abitazioni. Il router incluso è questo qui. Technetium Hanno preso alla lettera il "Keep traffic local" 🤣 cremo997 Izano è disponibile dal 04/02 in FTTH, da oggi è disponibile anche l'FWA.
Nick Beh magari siete fortunati e Tim porta la fttc quando vede l'elenco..sui 3 o 4 mesi non ci spererei troppo.
Technetium Carina l'idea di iniziare a vendere comuni con PCN non collegato ad internet 😂 Lan/Man Party ?😄
cremo997 Com'è possibile che il paese Izano venga segnato come FWA, ma un mio amico abbia appena attivato una FTTH? E soprattutto nel mio paese (FIesco) ci sono scavi per la fibra in ogni via, con annessi tombini BUL e siamo inseriti solo nella FWA?
cremo997 Technetium Dunque vuol dire che la FTTH non è ancora stata attivata? Cioè una non esclude l'altra?
Technetium cremo997 Una non esclude l'altra. Oggi hanno aperto la vendita dell'FWA. Magari la ftth è già attiva o la attiveranno in futuro giusgius Hanno preso alla lettera il "Keep traffic local" 🤣 Sicuramente 😄
mb334 giusgius Hanno preso alla lettera il "Keep traffic local" Chissà, magari vedremo qualcuno collegare un HD esterno al PCN per vendere contenuti nei comuni non connessi ad internet...
Folletto3000 Questa mi piace... io metto la fibra in casa, la porto al pcn e basta. Se poi il pcn non e' collegato non e' affar mio. In effetti OF e' nel giusto... ma quindi chi collega i pcn al resto del mondo? mb334 ahaha, fanno la tv on demand, nel senso che ti chiedo di mettere la iso sull'hd 😁 Oppure si potrebbe metterci un gioco e fare una intranet a ping zero.
davidebissoli97 Folletto3000 ma quindi chi collega i pcn al resto del mondo? Nella maggior parte dei casi OF stessa con fondi suoi