GioGioRabbit Buonasera a tutti, stasera mi sono accorta che la mia VPS attualmente non ha il Firmware aggiornato... cioè Versione Firmware: XS_3.7.04.06 L'ultima è questa. Versione Firmware: XS_3.7.04.11 - 27/01/21 Come faccio ad aggiornare?? Avete suggerimenti?
GioGioRabbit Se a qualcuno può interessare non ho risolto nulla. Chiamato il 180, mi hanno fatto parlare nella stessa giornata da 3 consulenti tecnici diversi (livello 1, 2, 3 ) e la risposta finale è stata. non posso fare nulla Al che boh... ho gente che ha la VPS aggiornata, e/o ha fatto aggiornare tramite chiamata senza nessun problema ed io ricevo dall'assistenza Vodafone il solito ritornello.
GioGioRabbit apitiger fttc ma avevo a suo tempo chiamato il servizio Vodafone, e mi hanno detto che gli aggiornamento su VPS li possono fare solo loro.
[cancellato] GioGioRabbit Può dipendere dalla frequenza con la quale la VPS controlla gli aggiornamenti - magari è mensile, magari lo fa solo negli anni bisestili... 😅
GioGioRabbit [cancellato] Guarda io so solo che appena non sono più vincolata me ne vado da Vodafone.
apitiger Hanno aggiornato firmware a Versione : XS_3.9.00.02 Avete notato novità o più stabilità nella vps??
GioGioRabbit apitiger Notato qualche cambiamento? mizzica Già hai ragione speriamo che se dovesse arrivarmi sto aggiornamento porti con se miglioramenti
mizzica GioGioRabbit Versione Firmware: XS_3.7.04.17 Stessa versione. Verrà aggiornata in automatico suppongo, ma non lo faranno su tutte le VPS esistenti in un colpo solo.
apitiger GioGioRabbit i problemi che hai sono disconnessioni e devi staccare e attaccare il cavo dalla Wan? Non so se è un caso toccando ferro e 15 giorni o più che va sempre magari questo nuovo firmware a tolto qualche bug
GioGioRabbit apitiger No no di qui problemi non ne ho, sto notando che da circa una settimana fa fatica a caricare le pagine... ho riscontrato solo questo e non so come ovviare al problema... PS: pensavo che con il nuovo fW avessero implementato qualche menu o qualche cosa in più...
apitiger GioGioRabbit hai provato a togliere dalle impostazioni dns sicuro e mettere in manuale quelli google o cloudfare e poi metti su tutti i device cllegati al router ip statico e quei dns facendo cosi io ho molto velocizzato l'aperture delle pagine internet
GioGioRabbit apitiger Scusa l'ignoranza come faccio poi a mettere su tutti i device collegati ip statico e i dns di Cloudflare? Che passaggi devo fare , devo fare dalla VPS? Grazie e Buon Natale!!
apitiger GioGioRabbit ecco una guida per mettere DNS https://www.spider-mac.com/2019/06/13/vodafone-down-il-colpevole-e-il-dns-sicuro-come-risolvere/ Per IPv6 metti i stessi dati per ipv4 Questa è una guida per mettere ip statico su Windows https://www.wordsmart.it/configurare-ip-statico-su-windows-10-guida/ Poi per altri device Smart TV o smartphone repeater wifi basta che vai su Google e cerchi mettere ip statico per .... E auguri di buon Natale