usu TwinParadox beh è il nuovo standard, ho già un paio di dispositivi che lo supportano e in futuro ce ne saranno sicuramente altri. Dovendo prendere un nuovo router perché non considerarlo?
TwinParadox usu Concordo, ma siccome stavo per consigliarti un fritz! 7590 (che è WiFi 5) che per la FTTH è ottimo (lo sto usando con FTTH TIM ed è perfetto), se punti al WiFi6 allora devi puntare ad altro. 😄
usu TwinParadox eh sì so che è un ottimo router. Ma come si dice fatto 30 facciamo 31 🤣. Pare che l'unico sia davvero questo TP-Link VX220-G2v. Dovrò studiarlo bene perché non ho mai avuto a che fare con router di questa marca.
[cancellato] usu è un ottimo router. Fino ad ora niente da ridire. Ovviamente devi avere device wifi 6 compatibili, altrimenti un vr1210v fa il suo dovere essendo un wifi 5 mimo
AndreR Qui sul forum ci sono dei rappresentanti di alcuni ISP che hanno iniziato a fornire i TP-Link al posto dei Fritz. Magari @[cancellato] e @giusgius possono ragguagliarti meglio avendoli testati
giusgius AndreR confermo che è un ottimo prodotto, funziona bene e con ottimo rapporto qualità prezzo, nulla da dire 😁
[cancellato] usu Eccolo. Non é wifi6 però enon é detto che funzioni con il voip in Italia. https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC68VG-VOIP-Modem-Router/dp/B07D499Q9M/ref=asc_df_B07D499Q9M/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=330917107171&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3161608623517882674&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008517&hvtargid=pla-572208286454&psc=1
usu [cancellato] effettivamente non pare compatibile con gli operatori italiani. Davvero un peccato che che asus ignori questo target perchè con il software asus mi trovo proprio bene. L'unica scelta di livello sembra essere il fritzbox 7590 ax (appena sarà disponibile) ma non penso abbia una buona gestione dei dispositivi collegati specie da app come quella di asus...
giuse56 usu ci sarebbe questo nuovo fritz 7590 AX ma è adatto per la Germania c'è scritto: https://www.amazon.it/AVM-Router-Supervectoring-Server-Germania/dp/B095C6BF64/ref=mp_s_a_1_15?dchild=1&keywords=router+wifi+6&qid=1623583640&sr=8-15
[cancellato] usu Anch’io con gli Asus mi trovo benissimo. Ti posso consigliare di acquistarlo su Amazon Warehouse usato. Se proprio non funziona procedi al reso. Fritz carini ma limitati alle funzioni base che al 80% delle volte sono più che sufficienti(ma ogni tanto mi piace smanettare un po’).