matteocontrini
Allora tenterò di convincerli a farmi fare l'upgrade da fttc slu, con la scusa che la 200 mbits, da un anno mi và a poco più di 110 mbits negli speed test, e nell'uso effettivo la media è 85 mbits, molto instabile a giudicare sia dagli speed test e nei download da xbox live e psn, da steam non vado oltre 11 mbits, e non ha più senso continuare a pagare 29,90€ al mese per una fttc castrata, con latenze su xbox live mai sotto i 40 ms da wi-fi, con Tim 200 sempre in wifi, con xbox lo speed test dà 18 ms, e oltre 180 mbits, contro i max 90 mbits della mia 200.
Oppure, se nonostante le minacce di chiusura definitiva del contratto, perdendo un cliente che è con loro dal 2013, non volessero farmi l'upgrade, potrei provare a fare una nuova attivazione da un negozio Fastweb, visto che la copertura c'è dal loro sito al mio civico, da circa un anno, fino a 1 GB,Fastweb non compare tra gli operstori sul di OF nella verifica,
ma in tal caso non potrei fare la portabilità del numero? magari intestando la nuova linea in FTTH ad un altro convivente? ed inviare poco dopo la disdetta con pec o raccomandata con ricrvuta divritorno per la chiusura del vecchio contratto (fttc slu + fisso), oppure la perdita del numero sarebbe inevitabile, attivando la ftth da nuovo contratto?
Ho visto alcune nuove offerte, tra gli oltre 20 operatori che compaiono nel sidi OF, Unidata con FritzBox in offerta 27.90€ fino al 30 giugno, oppure un operatore che non conosco "2giga, che offre la 1 Gb a16.90€ altre operatori offrono di base la fibra a 19,90€, qualcuno anche a 24,90 telefonate incluse, tipo Wind, mentre Vodafone offre a fibra + chiamat a 25.90 (dicono fino a 2.5 Gb = Milano o su FF imnagino), ma con altro modem, non la station 6, fino a pochi giorni fà in un Vodafone store c'era un offerta fibra a 22€, ma credo fosse senza modem, altrimenti sarebbe stato davvero un ottimo prezzo, senza dover spendere 150-200€ per un ruoter GB.
Iliad, quando dovrebbe cominciare a vendere la fibra a livello nazionale, da settembre o entro fine anno?