Bevilacqualex Salve, giorni fa ho fatto un contratto con Fastweb per la FTTH Openfiber, sono venuti i tecnici a portarmi il cavo fibra fino a casa installato il modem nuovo Nexxt (quello con Alex integrato) , e sono andati via più o meno da 1 ora. Ma la linea ha una velocità di banda strana... il Download cambia ogni speedtest si aggira sempre ra i 40 e i 60mb mentre l'upload 297/300mb, è normale? ci vuole del tempo per stabilizzarsi?
Mirko1986 Bevilacqualex il primo giorno faccio il test 890 in download e 290 upload Ora invece faccio 5/10 in download e 200 in upload
FiberNerd Credo che stai riscontrando lo stesso problema: https://forum.fibra.click/d/20575-ftth-fastweb-uno-schifo/36 A questo punto mi viene da pensare che c'è qualche problema con le nuove attivazioni?
Bevilacqualex possibile.... ma a me è molto strano... non può essere neanche la saturazione della linea in quanto (alla detta dei tecnici openfiber che mi hanno installato tutto) sono il primo della zona... comunque oggi ho contattato il supporto e mi hanno detto che questa mattina è in elaborazione l'attivazione della linea (anche se in realtà funziona dal 30 maggio) e quindi di attendere fino a domani e nel caso ricontattarli.... mi sembra una stron*ata... vedremo altrimenti torno alla mia cara fttc 200 con tim almeno facevo 140mb invece di 30....
Jciedge Bevilacqualex va bene, potrebbe trattarsi di un problema fisico viste le velocità così basse, ma senza strumentazione adeguata ovviamente non si può dire con certezza, dovrebbe Intervenire un tecnico a verificare. Strano però che non hai packet loss, mah... Considerando anche che poi molto tuoi test vanno quasi a banda piena o comunque con prestazioni in linea, considerando l'elevata quantitá si segnalazioni con problemi analoghi a me sembra quasi ci sia un grosso problema con Fastweb su OF.