Bevilacqualex Salve, giorni fa ho fatto un contratto con Fastweb per la FTTH Openfiber, sono venuti i tecnici a portarmi il cavo fibra fino a casa installato il modem nuovo Nexxt (quello con Alex integrato) , e sono andati via più o meno da 1 ora. Ma la linea ha una velocità di banda strana... il Download cambia ogni speedtest si aggira sempre ra i 40 e i 60mb mentre l'upload 297/300mb, è normale? ci vuole del tempo per stabilizzarsi?
Mirko1986 Bevilacqualex il primo giorno faccio il test 890 in download e 290 upload Ora invece faccio 5/10 in download e 200 in upload
FiberNerd Credo che stai riscontrando lo stesso problema: https://forum.fibra.click/d/20575-ftth-fastweb-uno-schifo/36 A questo punto mi viene da pensare che c'è qualche problema con le nuove attivazioni?
Bevilacqualex possibile.... ma a me è molto strano... non può essere neanche la saturazione della linea in quanto (alla detta dei tecnici openfiber che mi hanno installato tutto) sono il primo della zona... comunque oggi ho contattato il supporto e mi hanno detto che questa mattina è in elaborazione l'attivazione della linea (anche se in realtà funziona dal 30 maggio) e quindi di attendere fino a domani e nel caso ricontattarli.... mi sembra una stron*ata... vedremo altrimenti torno alla mia cara fttc 200 con tim almeno facevo 140mb invece di 30....
Jciedge Bevilacqualex va bene, potrebbe trattarsi di un problema fisico viste le velocità così basse, ma senza strumentazione adeguata ovviamente non si può dire con certezza, dovrebbe Intervenire un tecnico a verificare. Strano però che non hai packet loss, mah... Considerando anche che poi molto tuoi test vanno quasi a banda piena o comunque con prestazioni in linea, considerando l'elevata quantitá si segnalazioni con problemi analoghi a me sembra quasi ci sia un grosso problema con Fastweb su OF.
Bevilacqualex il giorno che sono venuti i tecnici che mi sono collegato per la prima volta al modem in wifi dall'iphone ho fatto uno speed test da 400mb , visto quella volta non l'ho visto piu una velocità in quel modo.... massimo 250 sempre lo stesso giorno. dal giorno dopo 20/30mb fortuna che tim non mi disattiva ancora la vecchia linea fttc sto andando avanti con quella fino a quando c'è Jciedge
Bevilacqualex Jciedge Questo mi fa pensare che se il primo giorno riuscivo per lo meno a raggiungere quella velocita c’è qualcosa a monte che non va
Striker65v Rispondo al thread per aggiungere un'esperienza. Ho attivato una nuova linea in FTTH con fastweb su open fiber da una settimana. I primi 2 giorni ci sono stati vari problemi di navigazione in cui riuscivo a navigare solamente sul sito di fastweb oppure soltanto su alcuni siti. Verso le 19.30 del secondo giorno un operatore mi chiama e mi dice che tutto si era risolto, ed effettivamente era così. La sera stessa ho notato delle micro disconnessioni che sono poi sparite. La sera di domenica è venuta a mancare totalmente la connessione fino a notte tarda, e questo (come visto da Twitter e downdetector) è successo nella gran parte del nord-centro Italia. Ieri sera ho contato almeno 10-15 disconnessioni di pochi secondi. Adesso purtroppo sono via da quella casa e ci tornerò nel mese di luglio, quindi purtroppo non potrò monitorare ulteriormente il comportamento della rete, chiederò al mio coinquilino
Bevilacqualex Mirko1986 di che zona sei? io ho parlato con un tecnico e dicono che stanno sistemando ed entro un paio di giorni risolvono. (questo giovedi) gli do fino a martedi poi cambio operatore.
Tanjil04 Ho lo stesso identico problema il giorno dell'attivazione è salito a 780Mbps negli ultimi giorni questo
Bevilacqualex Tanjil04 almeno tu hai pututo assaporare la vera fibra... io dal giorno dell'attivazione mai vista era meglio la mia vecchia FTTC
Pierre02 Bevilacqualex Stanno aumentando le discussioni su questi malfunzionamenti, direi che è qualcosa di generalizzato
Tanjil04 Bevilacqualex ora penso che la mia vecchia linea fosse migliore, forse vengo punito per essere avido 135Mbps garantito prima 😂💀
Bevilacqualex Pierre02 per questo continuo ad affermare che i tecnici si ostinano a dirmi cose non vere. perche se era solo un kit da cambiare nella mia zona non ci sarebbero tutte queste segnalazioni sparse; questo avvalora ancora di più la mia voglia di cambiare operatore
handymenny Bevilacqualex Le consegne di openfiber openstream (analogamente all'NGA di TIM) solitamente sono per macro aree, se non nazionali. È molto probabile che alla tua stessa consegna ci siano utenti di più regioni italiane