Andrei7 handymenny Guardando su liteitaly l'antenna nel mio paese non ha il 5g, ha 4 bande la 1, la 3, la 7 e la 20, da dove arriva la copertura che segnala fastweb? Il paese e' Nepi nel caso vuoi provare a vedere anche te.
handymenny Andrei7 ? Il paese e' Nepi nel caso vuoi provare a vedere anche te. Credo che per qualche motivo considerino quel sito a Nepi, il resto è solo DSS.
handymenny Andrei7 giusto per scrupolo, riesci a fare una foto al 32023 ? Magari per qualche motivo (di solito limiti CEM) ha le AAU, ma non ha la B38. Mi/ci faresti un grande favore Anche perché di solito la copertura 5G dichiarata da fastweb è abbastanza precisa
Andrei7 handymenny Proverò a farla in questi giorni dato sta in una zona un po lontana da me, probabilmente entro questo fine settimana la faccio, a cosa la faccio di preciso la foto però? all'antenna in generale?
Blackout_hurricane handymenny ho uno xiaomi mi 11 e sono in attesa di migrazione automatica su rete wind3 e conseguente abilitazione al 5g. Di quali modifiche parli? Saresti così gentile da spiegarmi cosa posso fare per accedere al dss? Grazie mille
handymenny Blackout_hurricane Di quali modifiche parli? Saresti così gentile da spiegarmi cosa posso fare per accedere al dss? La procedura è indicata qui: https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus-7-pro-5g-8-and-8-pro-nr-lte-a-band-combos/#Enable_DSS Il PLMN fastweb è 222-08 Per connettere il Mi11 a QPST in una shell adb devi dare sudo su e poi questo commando: setprop sys.usb.config diag,adb. Quest'ultima operazione richiede i permessi di root `
handymenny Blackout_hurricane Se hai la rom xiaomi.eu la procedura è più semplice e si può fare tutto da tel, nel caso apri un thread tuo, così ne discutiamo
Blackout_hurricane Ho il telefono completamente stock senza alcuna modifica. Pensi che in futuro ci possa essere qualche aggiornamento in grado di abilitare il dss senza dover per forza sbloccarlo con i permessi di root?
handymenny Blackout_hurricane Pensi che in futuro ci possa essere qualche aggiornamento in grado di abilitare il dss potrebbe esserci, ad esempio su Mi 10 sia TIM, che Vodafone, che iliad l'hanno abilitato con successivi aggiornamenti (distinti). Comunque per ora non è che ti perdi chissà cosa, il DSS solitamente performa uguale o peggio del 4G (in caso di alta saturazione entra in gioco la diversa priorità)
handymenny Andrei7 all'antenna in generale? Si, indicativamente agli elementi posti più in alto, in quel thread che ti ho linkato sopra (il secondo) vedi un po' di foto di "radianti 5G" Se uno dei siti wind ha le AAU è quello, vai quasi a colpo sicuro
Braccoz handymenny Ad esempio gli Xiaomi, senza modifiche, non consentono di accedere al DSS con SIM fastweb (anche se vedi l'icona 5G) mmh forse gli xiaomi con snapdragon, il mio redmi note 9t (mediatek) funziona in dss...
handymenny Braccoz mmh forse gli xiaomi con snapdragon, il mio redmi note 9t (mediatek) funziona in dss... Giusto, hai ragione, mi sono dimenticato di specificarlo
handymenny enz sono interessato anch'io, ho un poco f3 con rom xiaomi.eu, potrei abilitare il dss? Segui queste istruzioni: https://xiaomi.eu/community/threads/21-2-3-4.59832/page-3#post-590098 Nel tuo caso devi abilitare il profilo windtre che dovrebbe chiamarsi h3g_italy_commercial
enz handymenny sei stato gentilissimo 🙂 Purtroppo vedo solo il profilo eea e global, forse perchè ho la eu stable...
handymenny enz aspetta, scusa ma mi sono spiegato male io, quello che devi cambiare è quello sopra, dove nello screen vedi /eu/dt/commercial ecc.. Sostituirlo con EU/H3G/Commercial/Italy ecc..