• TIM
  • Addebito per chiamate a “Num. speciali Telecom Italia”

Salve a tutti, scrivo perché sono andato a guardare le fatture TIM e in quella di aprile 2021 mi sono trovato addebitato 5,09€ per 10 chiamate e un totale di 31 secondi verso “Num. speciali Telecom Italia”.
Premetto che nella mia offerta sono incluse chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e non ho chiamato nessuno numero speciale, addirittura credo di non aver effettuato proprio nessuna chiamata dal telefono fisso.

Quindi a cosa si riferiscono queste chiamate verso numeri speciali? Qualcuno mi saprebbe per favore aiutare?

Hationest A me è capitato di chiamare per sapere il numero dell'ultima chiamata persa, mi pare che il servizio si chiamasse "chi è" il 42400 (o 40042). Avevo la linea ADSL, poi da quando ho la FTTC col Fritz non ho più avuto necessità e la voce infatti non è più apparsa in bolletta.

MrRobot Non uso nessuno di quei servizi, infatti non capisco proprio, nessuna chiamata effettuata.

Hationest Consulta l'elenco delle chiamate effettuate dalla tua area clienti e vedrai che troverai sicuramente delle chiamate a qualche servizio clienti di altro gestore (purtroppo, vengono ancora tariffate a parte) oppure a qualche numerazione speciale tipo 199.

MarcoYahoo Non ho fatto nessuna chiamata a nessun servizio clienti, il telefono fisso non lo uso più in nessuna maniera, è assolutamente impossibile che abbia fatto una qualsivoglia chiamata.

• [cancellato]

Hationest Allora usa ConciliaWeb.

Hationest È successo anche a me circa 5 anni fa: mi sono trovato alcuni addebiti per fantomatiche telefonate fatte tutte nel giro di pochissime ore (non ricordo la voce esatta, però!).
            Il caso volle che proprio in quelle ore stesse nascendo mio figlio e io fossi in ospedale in sala parto! 🤪
            Nel mio caso ho fatto semplicemente contestazione via pec e mi è stato restituito tutto.

• [cancellato]

Hai un pos per caso?

Hationest Ti suggerisco, per scrupolo, di verificare comunque da area clienti quali numeri sono stati chiamati prima di avviare qualsiasi reclamo.

MarcoYahoo Lo farei volentieri, il problema è che continua a dirmi che il servizio non è momentaneamente disponibile.

• [cancellato]

matte_car Dipende se accettano il tuo reclamo.

Hationest Hai provato anche tramite app oppure solo via web?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile