DNS Google problema 28-29/05/2021
handymenny idem su fritzbox a quanto pare, io ho impostato Google primario e CF secondario in DoT, e ho notato solo rallentamenti nella prima query DNS verso alcuni siti. Infatti mi sembra che il DNS Google ci impieghi qualche secondo a rispondere prima di fallire, e poi farà quindi fallback
- Modificato
handymenny Sinceramente non pensavo mi sarebbe mai tornato utile avere due DNS diversi
Io nel dubbio ne ho un po'
handymenny
Io ormai uso Opendns come primario (che risponde più velocemente) e poi google.
Su altri router ho messo in ordine: Opendns, google, CF.
- Modificato
Technetium Io ormai uso Opendns come primario (che risponde più velocemente) e poi google.
Io ho configurato dnsmasq per non rispettare l'ordine, decide lui di volta in volta qual è quello da usare come primario (in base a tempi di risposta, fallimenti etc..)
Aracno Io ne posso configurare solo 2 dall'interfaccia del modem Preferisco evitare, se è possibile, di modificare le configurazioni a mano (anche per evitare poi comportamenti anomali della gui)
Anche io ho impostato OpenDNS e Google sul FritzBox e non sto riscontrando nessun problema, non pensavo mi sarebbe mai tornato veramente utile
handymenny Io ne posso configurare solo 2 dall'interfaccia del modem
Preferisco evitare, se è possibile, di modificare le configurazioni a mano (anche per evitare poi comportamenti anomali della gui)
è la UI web di pihole
- Modificato
handymenny Anche io sul fritzbox ne posso impostare solo 2. Ho preferito però usare una raspberry e installarci Pihole in modo da utilizzarla come server DNS di casa anche perchè lo strumento oltre a permettermi di impostare i server DNS che più preferisco, mi permette di dare un occhio a tutte le richieste DNS della rete