Io non ho ho notato problemi, ma uso sia google DNS che Open DNS
Sembra come se dnsmasq interpreti la (non) risposta dei DNS google come failure e quindi ri-tenti con l'altro server DNS

Sinceramente non pensavo mi sarebbe mai tornato utile avere due DNS diversi

handymenny idem su fritzbox a quanto pare, io ho impostato Google primario e CF secondario in DoT, e ho notato solo rallentamenti nella prima query DNS verso alcuni siti. Infatti mi sembra che il DNS Google ci impieghi qualche secondo a rispondere prima di fallire, e poi farà quindi fallback

• Aracno ha risposto a questo messaggio

matteocontrini

handymenny Sinceramente non pensavo mi sarebbe mai tornato utile avere due DNS diversi

Io nel dubbio ne ho un po'😂

handymenny
        Io ormai uso Opendns come primario (che risponde più velocemente) e poi google.
        Su altri router ho messo in ordine: Opendns, google, CF.

Technetium Io ormai uso Opendns come primario (che risponde più velocemente) e poi google.

Io ho configurato dnsmasq per non rispettare l'ordine, decide lui di volta in volta qual è quello da usare come primario (in base a tempi di risposta, fallimenti etc..)

Aracno Io ne posso configurare solo 2 dall'interfaccia del modem 😕 Preferisco evitare, se è possibile, di modificare le configurazioni a mano (anche per evitare poi comportamenti anomali della gui)

Anche io ho impostato OpenDNS e Google sul FritzBox e non sto riscontrando nessun problema, non pensavo mi sarebbe mai tornato veramente utile

handymenny Io ne posso configurare solo 2 dall'interfaccia del modem 😕 Preferisco evitare, se è possibile, di modificare le configurazioni a mano (anche per evitare poi comportamenti anomali della gui)

è la UI web di pihole

handymenny Anche io sul fritzbox ne posso impostare solo 2. Ho preferito però usare una raspberry e installarci Pihole in modo da utilizzarla come server DNS di casa anche perchè lo strumento oltre a permettermi di impostare i server DNS che più preferisco, mi permette di dare un occhio a tutte le richieste DNS della rete😜

In effetti per usare zoom questa mattina ho dovuto cambiare dns...Con Google non funziona, mente con Open dns si

gandalf2016

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile