ondaflex flash80 Un pò meglio e visto che c'ero ho provato anche sever Tim Voddafone Milano 7 ms Eolo 11 ms Tim venezia 7 Tim Milano 8 .....fast.com sempre 2ms (rifatto tante volte). Qundi fast.com non è attendibile o cosa? Le velocità di up e down sono simili in tutti i casi (e buone). Responso? Ho una ftth scarsina? Il tecnico mi diceva che i valori erano nel range migliore
ondaflex [cancellato] Onestamente non so nemmeno come sfrutarla tanta velocità, dato che uso spotrattutto il wifi (non per gli speedtest ovviamente). Magari quando avrò un router adeguato... Invece il ping basso è subito utile
ondaflex framanzari95 Quindi ritieni che abbia il server di fast.com nettamente più vicino? Oppure fast.com non fornisce rilevazioni attendibili sul ping?
handymenny ondaflex Quindi ritieni che abbia il server di fast.com nettamente più vicino? Sì certo, con TIM ce n'è praticamente almeno uno in ogni regione, trovi qualche info in più in questa discussione: https://forum.fibra.click/d/16811-cache-dei-contenuti-es-netflix-youtube-interna-alla-rete-dei-provider
ondaflex handymenny Infatti, Tim Venezia che pingo in 7 ms sarà a 70-80 km. Vodafone Milano (circa 200 km) però lo pingo sempre in 7 ms Mi pare impossibile ci sia fast.com -che deduco quindi tu ritenga affidabile- a Vicenza (ping 2 ms) ahaha 🙂 Ho anche notato che quando avvio il test, Fast parte subito, Okla indugia 1/2 secondi prima di avviarsi. Ho ritenuto dipendesse dal loro software.
handymenny ondaflex Mi pare impossibile ci sia fast.com a Vicenza (ping 2 ms) A Vincenza magari no, ma a Verona sicuro sì. Se leggi attentamente quel thread trovi tutte le risposte alle tue domande e ti ricordo che qua si parla di Wind su Openfiber in area bianca, non TIM
ondaflex handymenny Allora mi scuso, ho ritenuto erroneamente che l'argomento del tred fosse indicato nel titolo ("Ping molto alto") ps Grazie per l'indicazione all'altro post che leggerò tutto con attenzione.