giuse56 Grazie 😀

Happyy Se decidi di cambiare operatore noi di Dimensione ci siamo e abbiamo ottimi transiti verso l'estero per il gaming (come anche detto da R3liox). Il ping però come dicevano anche altri non è un numero magico che varia in base all'operatore. C'è una parte che non puoi eliminare con nessuno, che è la parte che dipende dalla distanza fisica che hai con Milano, dove passa la maggior parte del traffico per i server di gioco.

Prima però di fare qualsiasi valutazione se ci dici di dove sei ti posso già dire quanto faresti su Milano.

Happyy se sale il Ping su Eolo e fai i test caboto vuole dire che son già saturi 😣

• Happyy ha risposto a questo messaggio

Oggi Level3 sembra perda colpi, dal Looking Glass:

Tracing route to 31.204.146.148 1 ae-1-3104.edge7.Amsterdam1.Level3.net (4.69.162.177) 32ms 32ms 36ms
      2 213.19.200.78 (213.19.200.78) 33ms 33ms 38ms
      3 nlrtm1-rt004i.i3d.net (109.200.218.247) 33ms 33ms 45ms
      4 www.i3d.net (31.204.146.148) 33ms 33ms 33ms

Mezza Europa pinga +10\20ms anche dalle connessioni.... sono fiducioso che risolveranno rapidi. 😏

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
      • giuse56 ha messo mi piace.

giusgius Intanto grazie, ora valuto un attimo la situazione, io abito a Mussolente (VI)

gandalf2016 se sale il Ping su Eolo e fai i test caboto vuole dire che son già saturi 😣

Era meglio eolo nel senso che eolo era la mia vecchia connessione, il ping su eolo invece è invariato 45 ms

MiloZ Oggi Level3 sembra perda colpi, dal Looking Glass:

Tracing route to 31.204.146.148 1 ae-1-3104.edge7.Amsterdam1.Level3.net (4.69.162.177) 32ms 32ms 36ms
          2 213.19.200.78 (213.19.200.78) 33ms 33ms 38ms
          3 nlrtm1-rt004i.i3d.net (109.200.218.247) 33ms 33ms 45ms
          4 www.i3d.net (31.204.146.148) 33ms 33ms 33ms

Mezza Europa pinga +10\20ms anche dalle connessioni.... sono fiducioso che risolveranno rapidi.

Solved oggi. 😇

MiloZ si esattamente alle ore 18:17 di oggi, hanno avuto un guasto impattante ieri verso mezzogiorno

Come ti sei accorto ?😅

/OT

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
            • rapie00 ha messo mi piace.

Anche io credo di avere problemi di ping. Ho attivato da una 15ina di giorni la FTTH di Wind3 e abito in centro Torino.
              Sto facendo mille test ma sono discordanti tra loro e non ci sto capendo più niente. So soltanto che su Warzone, nonostante il NAT Aperto, mi ritrovo a combattere con 20% di packet loss su certi server e 0% fisso su altri.

Mi indichereste un test inequivocabile che potrei fare?

lecs Ho sentito che certi server su warzone funzionano male, sarà per un carico eccessivo nel server (è successo a più di un pro player in live)

• lecs ha risposto a questo messaggio

Happyy anche su RocketLeague ogni tanto risulta che abbia una cattiva connessione, nonostante sia sempre quello con il ping più basso

• Happyy ha risposto a questo messaggio

lecs ah, io sapevo di warzone che aveva qualche problema

@giusgius quindi sapresti dirmi quanto farei su milano?

gandalf2016
                      Era aumentata la latenza di 10-20ms verso parecchi server europei con tutte le connessioni che usano Level3\Lumen nel routing estero (confermato dal loro LG).
                      Direi che hanno sistemato abbastanza rapidamente.

Happyy scusami mi ero perso il messaggio!
                      A Mussolente ho verificato, abbiamo diversi utenti in attivazione e sono tutti in attesa permessi comunali, e al momento nessuno è attivo.
                      Nella tua zona ci sono dei PCN che fanno 8ms su Milano, e altri che, a causa di collegamenti temporanei ne fanno 25.
                      Quindi ti direi un valore in questo range… ovviamente chi oggi ne fa 25 migliorerà a stretto giro, proprio perché sono collegamenti temporanei destinati ad essere sostituiti rapidamente.
                      Sicuramente non meno di 8ms (su Milano).

Purtroppo non essendoci clienti attivi in quel PCN non so dirti con esattezza, forse ne ha qualcuno Tiscali? @andreagdipaolo
                      Ma suppongo la problematica dei permessi sia comune a tutti

giusgius Purtroppo non essendoci clienti attivi in quel PCN non so dirti con esattezza, forse ne ha qualcuno Tiscali? @andreagdipaolo

Sì, 39ms.

giusgius io sto sui 36/38ms verso Milano quindi direi che è plausibile. (stesso miniPCN ma con altro operatore)

giusgius io ho già fatto contratto con windtre ma probabilmente recederò, quindi ho gia la fibra in casa (e teoricamente l'attivazione dovrebbe essere un pò più veloce), nella mia città c'è un miniPCN potrei essere collegato a quello (ad esempio scegliendo dimensine) e farei 8/25 ms?
                          Grazie attendo risposta

Happyy Mussolente è 39ms al momento purtroppo, come detto da @andreagdipaolo
                            Verrà migliorato molto in futuro, ma per ora è così 😭
                            Puoi passare tranquillamente con noi se vuoi, ma al momento saresti a 39 circa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile