GabrielePierucci buongiorno ok provato con il cavo sembra tutto ok devo cercare di capire come mai il wifi e così ballerino 😅 ..le disconnessioni dipendevano dal tecnico che stava facendo altri clienti …
Aracno GabrielePierucci devo cercare di capire come mai il wifi e così ballerino Il wifi è come dici tu ballerino perchè effettivamente mediante wifi non hai nessun mezzo fisico di connessione e quindi è facilmente disturbabile, va considerato anche il tipo di antenna del router e del dispositivo con il quale fai il test. Fatto sta che non penso sia problematico andare a 600 mb/s in wifi è ottima come connessione
GabrielePierucci adesso mi rimane il problema del voip perché da quello che ho capito tiscali non da un numero provvisorio ..sto aspettando migrazione
PaoloDelRomano GabrielePierucci anche io vorrei fare il contratto con Tiscali (migrando da Fastweb FTTC) ma temo la sospensione del servizio internet anche solo per un giorno. Se la sospensione riguarda solo il voip posso tollerarlo...ma se riguarda anche internet .....allora è un problema se dura anche solo 24 ore
manuu__ PaoloDelRomano Nessuna delle due viene interrotta durante una migrazione. Se lasci collegata la linea vecchia hai sia voip che internet, anche quando sarai collegato in FTTH. Per la portabilità del numero ci vogliono circa 15gg ma solo il giorno della effettiva migrazione potrai avere qualche ora di mancanza del voip, fino a che non è effettivo sulla linea nuova! (Almeno così è successo a me con migrazione da WindTre FTTC)
GabrielePierucci PaoloDelRomano a me nn hanno sospeso continua a funzionare tim …dovrò fare disdetta io con tim
PaoloDelRomano manuu__ Se lasci collegata la linea vecchia ma se opto per la portabilità del numero di telefono è il nuovo operatore (nel mio caso Tiscali) che dovrebbe fare la disdetta al vecchio operatore (Fastweb). Quindi non credo di poter decidere io quando cessare l'utenza di Fastweb 🤔
Technetium PaoloDelRomano Fastweb se è FTTC o FTTH su rete non OF, dopo la migrazione assegna un nuovo numero e la linea rimane attiva. Devi disdirla tu mandando pec/lettera etc e restituendo il fastgate.
PaoloDelRomano Technetium Fastweb se è FTTC o FTTH su rete non OF, dopo la migrazione assegna un nuovo numero e la linea rimane attiva. Devi disdirla tu mandando pec/lettera etc e restituendo il fastgate. questo significa che per un periodo iniziale posso tenere sia l'FTTC di Fastweb (che nel mio caso ha il suo cabinet) sia il nuovo FTTH di Tiscali ?
PaoloDelRomano Technetium Fastweb se è FTTC o FTTH su rete non OF, dopo la migrazione assegna un nuovo numero e la linea rimane attiva. Devi disdirla tu mandando pec/lettera etc e restituendo il fastgate ho telefonato a Fastweb e invece loro mi hanno detto che se faccio la portabilità entro 30 giorni chiudono il contratto FTTC+Voip 🤔
handymenny PaoloDelRomano Sì, a patto che per installare la FTTH non ti rimuovano il doppino in casa, cosa che non dovrebbero fare, ma a mali estremi fanno
Technetium PaoloDelRomano Ma puoi tenerla anche per un periodo indefinito. Finché non decidi tu di disdirla.
PaoloDelRomano handymenny Sì, a patto che per installare la FTTH non ti rimuovano il doppino in casa non credo.....loro devono solo portare il nuovo cavo di fibra e andrebbero a rimuovere il cavo di rame solo se hanno difficoltà a far passare entrambi nella stessa canaletta
andreagdipaolo GabrielePierucci Con TIM non serve, ma per sicurezza fai uno squillo al 187 e chiedi, il giorno dopo che sei migrato, se sei in cessazione. PaoloDelRomano Nel dubbio li senti dopo che la migrazione è avvenuta e vedi se ti dicono la stessa cosa.
Phoenix Nel gioco online quello che conta è il ping, e vedo che il tuo è ottimo. Comunque se possibile ti consiglio di usare sempre il cavo. Ma hai PS5 o PS4? Perchè la PS4 non ha un buon Wi-Fi, soprattutto i primi modelli non supportavano nemmeno la banda a 5 Ghz.
Technetium PaoloDelRomano Strano.. ne ho fatte fare 3 tra gennaio e febbraio da Fastweb FTTC ad altri operatori FTTH OF e la disdetta l'hanno dovuta mandare loro. Magari erano contratti diversi. Uno che non se ne è occupato, nonostante lo avessi avvertito, ad aprile aveva ancora la fttc fw con tanto di fattura da pagare. O magari hanno cambiato politica.
gdany84 PaoloDelRomano ho fatto migrazione da fastweb FTTC a Tiscali FTTH OF con andreagdipaolo conclusa questo mese. Dopo la portabilità del numero in Tiscali, la linea fastweb rimane attiva con numero provvisorio finché non ne dai disdetta. Ti consiglio di inviare una PEC in quanto tramite myfastpage la richiesta veniva chiusa incompleta. Tempo una settimana dalla pec hanno cessato la linea.
PaoloDelRomano andreagdipaolo Nel dubbio li senti dopo che la migrazione è avvenuta e vedi se ti dicono la stessa cosa. temo solo di rimanere al buio con internet per 24/48 ore
andreagdipaolo PaoloDelRomano No, non succede. La linea del vecchio operatore rimane attiva per ALMENO due settimane. Sia dati che voce. Technetium Io ne ho viste pure a maggio e continuano a fare come hanno sempre fatto, quindi nel dubbio sentirei come minimo il callcenter e in base alla risposta che danno invierei o meno disdetta.