Ciao a tutti, possiedo da un paio di anni la fibra tim, non mi ha mai dato problemi, anzi quasi ottima,ma da giorni soprattutto nei giochi il ping si è alzato veramente tanto dai 10 che facevo ai 50/60. Se qualcuno se ne intende e mi può dare una mano lo ringrazio
Problemi di tim sul ping
MatteoCarli giochi con cavo o Wi-Fi?
Gioco da lan
- Modificato
Probabilmente hanno cambiato instradamenti, prova un tracert da cmd oppure con ping plotter verso i server di gioco.
In quale gioco facevi 10 ms?
HenryK se riesci a spiegarti meglio e mi dici cosa devo fare mi fai un favore, comqunque il gioco è fortnite e fifa
Matt-01234- da lan
Matt-01234- hai qualche consiglio da darmi o qualcosa da fare per vedere se la conessione va bene
- Modificato
MatteoCarli confermo quanto detto da HenryK, effettua i test richiesti e di più non si può fare.
Quasi sicuramente non ci puoi fare nulla...
Matt-01234- probabilmente voleva chiederti come fare i tracert ecc ecc
- Modificato
MatteoCarli dunque facevi 10ms su fortnite e fifa con Tim ftth 1000mb giusto? Sei di Milano immagino.. comunque in tutti i server ( in ogni partita che starti ) hai lo stesso ping sui 50?
Comunque se vuoi una cosa più dettagliata scarica ping plotter è gratuito e inserisci questo IP di server di gioco di fortnite 92.204.162.83 e posta lo screen. ( È semplice da usare ping plotter tranquillo puoi anche vedere una guida veloce su YouTube.)
Camel90 Ah, allora scusami @MatteoCarli, non avevo capito.
Vedo che comunque @HenryK ha già spiegato come fare il tutto.
HenryK vabene torno a casa e faccio tutto grazie
MatteoCarli Oltre la perdita di pacchetti nell'hop francese, non ha nessun problema, conta l'hop finale, se quest'ultimo non presenta perdite di pacchetti, non ci sono problemi di instradamento della linea. Sicuramente se prima ottenevi un 10 da hop finale, hanno cambiato instradamenti nella tua tratta sfortunatamente..
HenryK questo è il risultato del tracerout
MatteoCarli l'ultimo hop ?
HenryK non mi ricordo, comunque non si può fare niente per risolvere il ping? Se no, si risolve da solo?
- Modificato
MatteoCarli Tu non ci puoi fare niente, hanno cambiato instradamenti.
L’unica accortezza è giocare via cavo, ma già lo fai, quindi...
MatteoCarli purtroppo decidono loro (ISP) come instradare i dati.. e la proprietà in Italia almeno per ora non è un ping basso in gioco, ma banda larga e stabilità della rete.. Hai notato particolari differenze nel gameplay giocando con un ping di 50ms rispetto a prima? Comunque dubito si risolvi, prova a riavviare il modem magari con un altro IP potresti guadagnare qualche ms in meno in game.
HenryK si,si sente abbastanza in gioco ma se dici che non ci posso fare niente aspetterò, la cosa strana che è sempre stato uguale per 2 anni e così di colpo mi ritrovo con questo ping