• Fastweb
  • fritzbox 7490 con Fastweb FTTH

magicocarmine Hai richiesto all'attivazione il modem libero? Se non lo hai fatto buona fortuna a utilizzare il Fritz!Box sulla linea.

dadadani sisi, richiesto, e ho le prove (copia contratto inviatami in mail)

aggiornamento: appuntamento col tecnico previsto per oggi pomeriggio. Mi chiama e alla mia domanda se ha portato l'ONT esterno per poter collegare il mio modem mi risponde di no. Chiama FW a Roma e gli rispondono di installare solo il modem FastGate. Dopo breve chiacchierata col tecnico seguo il suo consiglio e chiamo io FW. Non sanno nemmeno loro se darmi l'ONT o se lo devo procurare io autonomamente... conclusione, annullo appuntamento e chiedo, anche su assistenza FW Facebook, se e quando mi forniranno ONT esterno. Poi rifarò appuntamento col tecnico.😐

zaizaman Lo eviterei come operatore.

La rete è molto buona, quindi personalmente lo consiglierei ad un amico. Ha dei difetti su alcuni aspetti e quello del modem è il principale, secondo me.

zaizaman ma io non ci perdo niente ad annullare la sottoscrizione se non mi forniscono l'ONT esterno...

Filippo94 e quali sono, secondo la tua esperienza, gli altri difetti ?

magicocarmine sempre a livello di modem: ti rifilano (in ogni caso) il fg che non ti permette di vedere nulla (EDIT: per i dati delle fttc intendo)

zaizaman Forse dovrebbero imporrre l'uso di ONT su tutte le linee. Chissà...

magicocarmine se e quando avrai problemi che vanno fuori dal loro seminato te ne potrai fare da solo un'idea. Per quel che riguarda la rete invece va bene.

od1n0 beh, per i problemi che dipendono dal modem di proprietà che ho scelto è giusto che li risolva io.. ma se dipendono dalla linea FW sempre loro ci devono pensare. O no?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

magicocarmine Personalmente le poche volte che ho avuto a che fare con il callcenter di prima linea e' stato molto difficile interloquire tecnicamente.Per fortuna di problemi ne ho avuti pochi .

Filippo94 si d'accordo, però mi dà ai nervi la questione modem. E spesso fanno i finti tonti... e non è accettabile. Spero che prima o poi Agcom gli dia una bella legnata🤕

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile