gandalf2016 edomasca Verifica di aver disabilitato DPI, IPS e QOS. A questo punto trovi nella sezione avanzata dovresti aver abilitato HW offload per Nat, IPv4 & IPv6 Forwarding e VLAN. Comunque è secondo me un prodotto un po’ tirato per ftth l’USG.
Daniel_e88 gandalf2016 Confermo, un ER-X sarebbe stato più che sufficiente. Perdi il fatto di controllarlo da unifi controller ok, però ti da molto più margine di manovra
V4N0 Come ha detto gandalf2016 controlla di aver spento DPI, geoblocking e soprattutto smart queques poi nella pagina devices apri la USG e sotto advanced controlla di avere attivi gli offload hardware come da immagine 😁 Non ti aspettare miracoli comunque, non so se ce la fa a reggere il gigabit neanche così...
gandalf2016 Daniel_e88 Ritratto, l'autenticazione su fibra SKY avviene tramite PPPoE giusto? No no, è DHCP su v4 e v6.
edomasca grazie, questa è la mia attuale configurazione WAN. Confermo di avere spento DPI, suppongo geoblocking sia parte del deep packet inspection giusto? hardware offload ecc è configurato come nella immagine di V4N0. Mi aspetterei di più anche io sinceramente! Poi posso anche pensare di prendere un USG Pro se serve... EDIT a leggere qui arriva fino a 915... https://community.ui.com/questions/Performance-of-USG-3-Gigabit-WAN-speed-results/4085887e-d65a-4ca4-9c9f-fe747dc29ead sarei già felicissimo cosi!
V4N0 Tanto per essere sicuri, se apri la scheda laterale nel controller chiamata "threat management" ti esce un avviso che dice "currently disabled"? La USG è basata sul vecchio edgerouter lite, vedere che arriva a 900mbps è tanta roba! Avrei detto la metà francamente 😁 Gli speed test falli non dalla GUI del controller ma da terminale, PC cablato. Conta che con una UDM Pro, ftth gigabit, da controller mi dava 300mbps, da terminale 800!
edomasca chiedo venia! Non ho fatto uno speedtest da computer ma solo usato quello di ubiquiti...che evidentemente è una schifezza! E infatti provando da computer connesso con ethernet ecco il ristultato: La rete va bene eccome, solo che lo speedtest di ubiquiti da valori bassissimi! evidentemente non dovevo fidarmi e fare questa prova prima..
x_term edomasca su ipv6 subnet mi dice NONE edomasca Prefix delegation size: 64 (valore visto nello skyhub) Riguardo IPv6 (fondamentale per Sky tra qualche tempo...), hai assunto che il prefix fosse /64 perchè lo Sky Hub ti diceva così, ma quella in realtà era solo la rete /64 scelta dall'Hub per la tua LAN. La prefix delegation è una /48, cambiala e dovrebbe andare.
edomasca x_term ciao! Grazie per la dritta, ho cambiato ma sembrerebbe ancora non funzionare. Se vado su un sito per controllare l’io ricevo sempre il messaggio “non rilevato” e su Unifi sempre “none” su ipv6 subnet. Hai altri consigli? Dovrei aprire una nuova discussione? Grazie!