Poirot C'è però una piccolissima differenza: quelli arrivano ultimi nei vari report (iliad) o non ci sono proprio (Fastweb, che è un virtuale)
Perchè le latenze sono decisamente più elevate dei tre operatori, that's why.
TIM ha le latenze più basse, ma tra VF e W3 la differenza non è molta... anzi
Fonte? Il report Q4 2020 di Ookla https://www.speedtest.net/global-index/italy
Poirot Si resto perché ho avuto degli episodi assurdi con il 119 e da Tim per il momento non torno. Ma perché dovrei rendere conto a te di quello che faccio?
Te la rigiro in questo modo: perchè continuare a dare i soldi verso una società che non ti fornisce un servizio adeguato? Lo si fa per il mondo del fisso (vedi gli sgambettati W3, oppure chi era stufo della situazione Tiscali), per il mondo mobile a maggior ragione, cambiare operatore è davvero una boiata....
Ah, non dovrei dirlo perchè per te sono un dipendente W3. Lol
Poirot Perché non dovrei avere la libertà di dire la mia esperienza? Perché ti da fastidio? Hai una mania di censura che manco uno ti avesse offeso un familiare. Stiamo parlando di ping che cavolo! Ma ci siete o ci fate??

Non pensavo di essere in Cina.click
Nessuno nega le tue esperienze personali nelle tue zone, ma ci sono due piccoli problemi:
- il primo, meno importante, è che ho avuto (indirettamente tramite LTEit) testimonianze ben diverse per le aree che "tratti", testimonianze che almeno hanno i valori radio bene in vista, con posizione precisa ed effettuati in diversi punti della zona trattata. Puoi frequentare luoghi ben diversi, ci può stare, ma come posso saperlo se non so manco in che valori radio stai? Figuriamoci la posizione
- il secondo, decisamente più importante e che tu continui a non capire, è che espandi queste tue esperienze personali e le espandi per tutta italia, generalizzando al massimo.
Per spiegarti meglio quest'ultimo punto: mi/ci sta bene uno che dica che con Y rete in X zona è iper-satura con latenze alle stelle. Nessuno può contraddirti, a maggior ragione coi valori radio mostrati (se non magari uno della stessa zona, ma non è questo il punto). Ben altro conto è applicare quelle esperienze locali personali e parlare di vaste zone regionali, se non addirittura nazionali, generalizzando.
Questo è quel che fai tu, per questo io ed altri ti andiamo contro quando dici ste panzane belle e buone
Poirot O lavori per Wind o sei in qualche modo collegato a Wind
Ancora con sta storia che io lavoro in Wind......
Sembra proprio quel commento stile KITTIPAGAAAAAAAAAAAAAAAAA??!?!! che si fanno sotto i post politici
Poirot Windtre è la rete migliore d'Italia, la più veloce, la meno satura, quella con il ping più basso, quella più avanzata, quella con le migliori bande.
Vai a tirare una dichiarazione che non ha mai detto nessuno, soprattutto vedendo com'è partito il thread prima che tu lo impestassi di messaggi non in tema.
Poi come se W3 fosse perfetta......
Vuoi fare l'offeso, quello a cui tutti vanno contro per sport?
Puoi farlo benissimo, non c'è problema da parte mia, ma lascia che ti dica una cosa: se non sai come funzionano certe cose nel mondo delle telecomunicazioni mobili (o nel tuo caso: tutte) e vai a generalizzare come se non ci fosse un domani e a sparare panzane belle pesanti, forse è meglio che te ne stia zitto :-)