attivata oggi.
Devo fare delle prove anche con il wifi, ho come il sospetto che la porta Gb a cui son collegato in realtà vada a 100 Mb/s. sono collegato in FTTN e ogni volta che faccio il test dal modem mi da 193/21.
Sono riuscito a fare download fino a 15 MB/s (120 Mb/s), non capisco come mai ci sia così tantissima differenza con ciò che scrive Fibermap, Tim e pure Fastweb sui loro siti. Booooh, magari son stime veritiere con tutte le utenze attive e diafonia a tutta forza....
In ogni caso Ho notato pure io che i download non tengono la velocità nel tempo, fin'ora ho provato poco ma Steam parte benone a 11 MB/s al pomeriggio, alla sera è andato pure a 15 MB poi finita li, scarica tra 1 e 5 MB al secondo. FArò richiesta per l'ip pubblico ma prima mi riservo di testare ancora e soprattutto il wifi che forse mi svelerà la reale velocità della linea....quei 100 Mb/s son veramente troppo spaccati sulla porta ethernet!
Segnalo un evento spiacevole che ho risolto resettando il router: l'ip del router fastgate va lasciato in 192.168.1.254, se lo si cambia in altro, anche 192.168.1.1, non piace ai router Fastweb!!! Prima mi ritrovo download super lenti, poi si blocca tutto, poi non va neanche il telefono e infine non riesco nemmeno a collegarmi al Fastgate per ripristinare! Ho dovuto resettarlo dal pulsantino (fortuna che c'è, altro che AVM!!!) e l'ho lasciato di default come me lo avevano lasciato loro e fin'ora non ha perso neanche un colpo.