• Mobile
  • Modifica carrier_policy per aumento aggregazione bande

handymenny Non é che voglio passare da iliad a fastweb per il ping eh 😂 ma perché vicino a casa mia c'è solo un una bts di iliad e spesso mi va in ran sharing poiché la bts w3 sono più vicine, d'altra parte ho 4 bts w3 vicine di cui una in 5g n78 e due 5g dss

Kevinips Penso nessuno cambi operatore per il ping 😂
    Comunque ti avvisavo della cosa, se hai letto poco sopra, nella stessa area (422 - NA) io con wind ho 25ms e qualcuno con fastweb 50ms

handymenny Essendo un virtuale ci sta pure che abbia un ping superiore, alla fine sceglierei Fastweb perché 70gb mi bastano e 8€ sono buoni, con windtre avrei sicuramente qualche vantaggio ma pagare il doppio per avere solo 30gb in più mi secca

Kevinips Mi correggo da solo, sono ben 3 bts in 5g n78 e una in dss, hanno fatto i lavori la settimana scorsa e lte Italy é stato appena aggiornato

handymenny Infatti sei passato da 3CA a 4CA anche su rete wind

Sinceramente pensavo che avesse un miglioramento più sostanzioso che 10 mbps... Condizioni di rete a parte, non è un po' pochino secondo te?

Camel90 Correggi se sbaglio, ma potendo aggregare una banda in più aumenta la ricezione e la qualità in generale, in più sei meno soggetto a saturazione.
        Poi devi anche considerare che il telefono aggancia automaticamente le bande che ritiene migliori, se tu gli dici di agganciarle tutte lui si attacca anche alle bande meno potenti e quindi per forza che hai solo 10mbps in più, la differenza sostanziosa la noti se la bts ha tutte le bande scariche

Camel90 Perché quasi sicuramente aggregava già le celle più prestanti (perché con più risorse a disposizione), sarà passato da 7-3-1 a 7-3-1-20

Kevinips la qualità in generale e l'essere meno soggetto a saturazione sì, la ricezione non tanto, anzi può anche peggiorare (il dispositivo "fa più fatica" a tenere traccia di diverse frequenze contemporaneamente)

handymenny Che si traduce in un consumo maggiorato per la batteria immagino

Kevinips Sì sicuramente. Infatti ci sono operatori, come iliad, che disattivano la CA se non scambi tanti dati

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Non male, nuovo record personale ahah

Sempre B20-B7-B38

Camel90 anche Vodafone al nord lo fa se non erro...

è una delle peculiarità del 4G+ Nokia sì, non che gli altri non siano capaci ma loro fanno così di default

Velocità record personale in 4G superata di nuovo, la mia batteria non sarà d'accordo ma penso di amarti @handymenny

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile