bio1712 Alex_96 Invece sì, è come quando attivano il profilo 30/3, la portante può arrivare fino a 100.
Alex_96 RobertPegu Però ieri non mi pare di aver visto nessuno andare in centrale e io non ho richiesto di essere spostato.
Alex_96 Dopo varie chiamate ho trovato un operatrice che mi ha confermato di poter attivare la 20 mega tra l'altro gratuitamente e anche un'altra offerta che sto cercando di attivare da fine ottobre e spero che questa sia volta buona e mi manderà conferma via mail. Domani già dovrebbero essere attive tutte e due le offerte ma credo che per lo sblocco di velocità visto che la portante già c'è dovrebbe volerci meno di un giorno. bio1712
Alex_96 andreagdipaolo Allora come è possibile?Se il modem aggancia la portante vuol dire che la 20 mega c’è o no?
andreagdipaolo Alex_96 Sisi, conta la pratica più della teoria. Ma allora devono darsi una svegliata per i database. Fatti attivare un profilo con più upload.
Alex_96 bio1712 andreagdipaolo Attendo domani e in tal caso li richiamo anche per l’upload. Poi sono rimasto molto sorpreso da questo fatto visto che tim che interesse ha a portare la 20 mega in un piccolo comune di 1000 abitanti con la centrale nemmeno satura?
andreagdipaolo Alex_96 Magari vi hanno dato una scheda ATM riciclata da un altro paese che è switchato a ETH per pena. Oppure la vostra è sempre stata capace di dare 20 ma era limitata in software.
andrea2166 andreagdipaolo la 20Mb da ATM va bene solo in un comune di piccolo se no disastro, anche se mi sembra che in quel caso usino di più di 155Mbps come portante al DSLAM
andreagdipaolo andrea2166 Combinano più flussi fino ad arrivare a oltre 700, se non erro. Comunque ovviamente anche l'ADSL è erogata in overbooking.
andrea2166 andreagdipaolo ah beh si. Solo per curiosità quante porte ha un DSLAM ETH 1Gbps? Ho letto 1000 ma è possibile?
Alex_96 Allora ho chiamato e mi è stato detto che per l'attivazione ci vuole 48h quindi devo attendere e che la richiesta gli risulta inserita correttamente,in un negozio tim che voi sappiate possono verificare se è stata inserita la richiesta?