andreagdipaolo Mrnikifabio Sono errori che vengono fatti quando viene configurata la VLAN per l'operatore, mi sa che in area bianca le fanno ancora a mano.
Mrnikifabio Tiba22 Ad oggi, due settimane dall’attivazione ancora nulla. Tiscali anche oggi mi ha mandato il solito messaggio dicendo che il mio guasto è ancora in corso di risoluzione 😞.
Mrnikifabio Vi aggiorno. A distanza di un’altra settimana ancora nulla. Se settimana prossima sono ancora in questa situazione chiederò la disdetta. Anche perché pagare una bolletta per un totale disservizio di quasi un mese è semplicemente intollerabile. Non so neanche se tentare con un altro operatore visto che il problema sembra essere lato openfiber.
andreagdipaolo Mrnikifabio La tua linea è ufficialmente attiva da quando hai ricevuto l'SMS e la bolletta anticipata da 71€ è stata già emessa, con pagamento al 22. Potrai ovviamente chiedere un indennizzo pari a 2,50€ al giorno per un massimo di 100€ al termine del disservizio. La tua pratica è in gestione da ormai quasi tre settimane, se non erro. Avrai una bella ricompensa.
Mrnikifabio Technetium Spero che Tiscali intenda letteralmente attiva. Perché l’area clienti funziona e ricevetti il messaggio di conferma attivazione il giorno dopo l’uscita del tecnico. La situazione è ben descritta a inizio thread. A me basterebbe sapere qual è il problema, perché tecnicamente non mi è dato saperlo e i tempi di risoluzione. Ma open fiber neanche un numero ha.
Pierre02 Mrnikifabio Certo, Tiscali fa partire il contratto dal momento in cui tu navighi, se poi l'hai fatta con un Tiscali Store sicuramente non ti faranno pagare se non navighi. Se poi hai la portabilità, ancora più tranquillo perché in quel caso il contratto parte a portabilità ottenuta
Mrnikifabio Pierre02 Ahahahahah ottimo! Ho fatto tutto da centralino 🤡 . Visto che ci sono degli amici sempre residenti nello stesso comune che volevano fare Tiscali gli segnalerò andreagdipaolo… certo se mai open fiber risolverà 😶
[cancellato] Mrnikifabio Vedila così, una volta portata la SVLAN correttamente al PCN, tutti quelli che faranno contratti con lo stesso operatore andranno via lisci (in teoria, almeno...) 😉
Technetium Risolverà.. anche altri operatori hanno problemi alle prime configurazioni. Non si capisce perchè OF non si faccia un sistema di provisionig automatico per gli apparati nei pcn. Alla fine dovrebbe convenire anche a loro per ridurre la mole di assistenze in fase di attivazione.
Mrnikifabio Technetium Dato che non so più su chi fare pressioni stavo pensando di chiamare il comune, magari hanno qualche referente a cui poter segnalare. Di bollette non ne sono ancora arrivate. Settimana prossima è un mese dall’attivazione, se fanno come Telecom ad oggi dovrebbe essere già arrivata. Finché non si paga posso anche stare con Tiscali e aspettare.
Mrnikifabio [cancellato] Eh sto proprio facendo da cavia 😬. Alcuni mi hanno chiesto come andava con la fibra e come fare per attivarla. Ho segnalato il forum e I vari rivenditori che ci sono qui senza la quale ora sarei ancora dietro ai servizi clienti e che ci tengo a ringraziare 🙏 .
[cancellato] Mrnikifabio A memoria Tiscali dovrebbe fatturare anticipatamente... boh? Comunque finché hai un guasto attivo e documentato dal ticket possono stornarti i giorni, l'unica rottura è che se parte il job di fatturazione dovrai anticiparli in una bolletta per poi avere lo storno nella successiva.
[cancellato] andreagdipaolo Secondo AGCom (articolo 6 allegato A delibera 347/18/CONS), però, l'indennizzo è pari a 6 euro per ogni giorno di malfunzionamento completo della rete internet (https://corecom.consrc.it/upload/corecom/news/Allegato%20A%20delibera%20347_18_CONS_%2020-7-2018.pdf).
andreagdipaolo mibmatteo Boh, spero di sì, ma non ci conterei molto [cancellato] E cosa c'entra AGCOM? Questa non è mica una definizione, si applica la Carta dei Servizi.
edofullo mibmatteo In base ai contratti e allo sla che hanno da OF se la sbrigheranno loro. Però lui è senza linea ma con linea attiva, è questo che conta.