Migrazione tra due operatori OF e codice di migrazione OF
Il codice OFA/OFB è dati + voce
Il codice 222 è solo voce
Usate SEMPRE l'OFA/OFB tranne se volete portare il numero su un operatore voip e cessare la linea, o altri casi particolari.
andreagdipaolo Il mio ha OFAB , può essere?
Esatto, il CDM ha alla fine un codice di controllo in maniera simile a quello del Codice Fiscale.
Alla fine non ho potuto fare la migrazione da tiscali a sky in quanto il codice di migrazione of ha problemi e mi fanno fare solo una nuova attivazione.
[cancellato]
Ste95 non esiste il codice di migrazione di OF. Loro hanno l' ID di risorsa, poi ogni provider genera il codice di migrazione.
- Modificato
[cancellato] lo chiamo codice di migrazione OF per distinguerlo dall altro codice di migrazione che posseggo (uno 222 e un altro OFA)
- Modificato
Buongiorno, ho richiesto sabato la migrazione da Tiscali a Aruba, ad oggi oltre alle email di corretto caricamento del documento non ho ricevuto nulla. Inizialmente avevo selezionato il rid bancario come pagamento ma l’altro ieri ho messo PayPal per far prima (anche perché la mia banca spesso da problemi ad agganciare i rid) e stamattina risulta pagato nonostante su nessuno dei due conti vedo addebiti. Quali sono i tempi in genere?
[cancellato]
MrJules son 3 giorni per avere il codice migrazione e 8 circa per migrarti. Ma se contatti il nuovo operatore ti saprà dire in che fase sei
- Modificato
Grazie, 3 giorni lavorativi da sabato sono strapassati, provo a contattare un operatore
Edit: mi hanno detto essere in fase 3, @[cancellato] quali sono le fasi?
[cancellato]
MrJules son 3, quindi ti andrà down la linea un giorno a caso e da quel momento sarai migrato
- Modificato
MrJules mi hanno detto essere in fase 3
Posso chiederti come hai fatto ad ottenere questa info?
Il call center di Aruba non mi sa aiutare in nessun modo, sono in attesa di migrazione da oltre 1 mese ormai.
MrJules Inizialmente avevo selezionato il rid bancario come pagamento ma l’altro ieri ho messo PayPal per far prima (anche perché la mia banca spesso da problemi ad agganciare i rid) e stamattina risulta pagato nonostante su nessuno dei due conti vedo addebiti.
Stessa situazione, tra l'altro.
beastlukas ho chiamato il servizio clienti ieri mattina e l’operatore mi ha detto che sono in fase 3 ma avrebbe segnalato questo problema del pagamento.
MrJules ho chiamato il servizio clienti ieri mattina e l’operatore mi ha detto che sono in fase 3
Ok grazie, mi stupisco di come un operatore del servizio clienti abbia potuto darti un'informazione così "avanzata" visto che tutti quelli con cui ho parlato io (molti) non sembrano competenti.
Hai per caso aderito all'offerta con l'assistenza aggiuntiva o quella base?
beastlukas offerta a 17,50, non mi pare ce ne fossero altre, solo una business. Comunque oggi li ho richiamarti e emmi hanno richiamato loro 2 volte, la prima per confermare il pagamento che io non vedo però da nessuna parte e la seconda per dirmi che avrebbero completato la migrazione il 31 gennaio alle 8:40.
- Modificato
MrJules
Comunque i tempi per le migrazioni sono piuttosto variabili, la più veloce che mi è capitata ha impiegato 3 giorni lavorativi effettivi. La più lenta anche un mesetto. Sempre tra linee OpenStream.
Non saprei dire che se questi ritardi siano più lato ISP donating o recipient.
In alcuni casi OF aveva stabilito il giorno della migrazione (quindi era sostanzialmente fatta) invece il giorno prestabilito ha comunicato all'ISP recipient: "non è stato possibile procedere con la migrazione" senza specificare altro.
Salvo poi al successivo tentativo dopo una settimana espletarla perfettamente (sempre da\verso lo stesso ISP).
DI media comunque in una settimana se non ci sono intoppi dovresti concludere.
Facci sapere se il 31 ti attivano e come funge Aruba.
MrJules Comunque oggi li ho richiamarti e emmi hanno richiamato loro 2 volte
A che numero e interno chiami?
Dove chiamo io sanno solo aprire inutili ticket.
- Modificato
MiloZ Io da Tiscali a Wind3 in area bianca, lo stesso giorno dell'attivazione, ho avuto la migrazione, ore 11.40 del 15/12/21 (Contratto stipulato il 25/11/21) attivato con Wind3, alle 19.30 dello stesso giorno portabilità eseguita.