[cancellato] Ste95 semplicemente in sky ti han inserito come nuovo allaccio invece che migrazione. Probabilmente per errore, prova a contattarli. Tiscali, come noi e molto altri tiene separata la voce dai dati, quindi da due codici. Se non vuoi più la voce, puoi cessarla dopo aver migrato. Se la vuoi tenere devi fornirli entrambi a sky (noj ricordo se supportano la voce o no, ma penso di si)
edofullo [cancellato] (noj ricordo se supportano la voce o no, ma penso di si) Spero di si visto che se la fanno anche pagare cara 🤓
Ste95 [cancellato] il procedimento l ho fatto online e avevo richiesto migrazione di voce e dati , come è possibile che è risultato una nuova attivazione? Durante il processo però ho potuto inserire il codice di migrazione di open fiber anche perchè quando ho chiamato dopo per info mi hanno detto che inserendo l'altro codice, dava errore nel terminale. Io comunque ho annulato tutto e adesso non so se mi conviene di nuovo fare la procedura online.
[cancellato] Ste95 a questa domanda solo Sky può risponderti. Se ti tirano una seconda verticale è certo che han chiesto l' attivazione (e il tecnico va anche contro le regole di of che limitano ad una installazione per ui)
Mamukata Ste95 io sono proprio in migrazione da tiscali verso pianetafibra con il buon Matteo, al momento non si è ancora completato tutto correttamente, sono già su rete OF per cui è tutto software.
Ste95 Mamukata durante la migrazione hai dovuto dare quale codice ? Io sulla mia fattura ne avevo due.
edofullo [cancellato] (e il tecnico va anche contro le regole di of che limitano ad una installazione per ui) Ma scusate, nelle aree nere... prima si poteva, poi io avevo detto che non si poteva più, qualcuno mi aveva corretto dicendomi che nelle aree nere non si fanno problemi e lo lasciano fare. Ora dici che non si può... ma c'è una regola ufficiale oppure ogni volta si tira la monetina?
[cancellato] edofullo non si è mai potuto, il fatto che lo molti lo facciano è altra questione. Per regola OF 1 UI = 1 Fibra
andreagdipaolo Il codice OFA/OFB è dati + voce Il codice 222 è solo voce Usate SEMPRE l'OFA/OFB tranne se volete portare il numero su un operatore voip e cessare la linea, o altri casi particolari.
federicof Ste95 il tuo sarà sicuramente OFA. Poi che il carattere di controllo finale sia la lettera B è un caso.
andreagdipaolo Esatto, il CDM ha alla fine un codice di controllo in maniera simile a quello del Codice Fiscale.
Ste95 Alla fine non ho potuto fare la migrazione da tiscali a sky in quanto il codice di migrazione of ha problemi e mi fanno fare solo una nuova attivazione.
federicof Ste95 Bo, ti ho detto. Se mi mandi qualche elemento ... indago con chi si occupa delle migrazioni, perché da una delle due parti o mentono oppure c'è qualche falla/bug sui sistemi/processi.
[cancellato] Ste95 non esiste il codice di migrazione di OF. Loro hanno l' ID di risorsa, poi ogni provider genera il codice di migrazione.
Ste95 [cancellato] lo chiamo codice di migrazione OF per distinguerlo dall altro codice di migrazione che posseggo (uno 222 e un altro OFA)
MrJules Buongiorno, ho richiesto sabato la migrazione da Tiscali a Aruba, ad oggi oltre alle email di corretto caricamento del documento non ho ricevuto nulla. Inizialmente avevo selezionato il rid bancario come pagamento ma l’altro ieri ho messo PayPal per far prima (anche perché la mia banca spesso da problemi ad agganciare i rid) e stamattina risulta pagato nonostante su nessuno dei due conti vedo addebiti. Quali sono i tempi in genere?
[cancellato] MrJules son 3 giorni per avere il codice migrazione e 8 circa per migrarti. Ma se contatti il nuovo operatore ti saprà dire in che fase sei
beastlukas MrJules mi hanno detto essere in fase 3 Posso chiederti come hai fatto ad ottenere questa info? Il call center di Aruba non mi sa aiutare in nessun modo, sono in attesa di migrazione da oltre 1 mese ormai. MrJules Inizialmente avevo selezionato il rid bancario come pagamento ma l’altro ieri ho messo PayPal per far prima (anche perché la mia banca spesso da problemi ad agganciare i rid) e stamattina risulta pagato nonostante su nessuno dei due conti vedo addebiti. Stessa situazione, tra l'altro.