Filippo94 simonebortolin Che TIM spinga sempre di più su FTTH è innegabile - e per fortuna - ma ancora il rame è bello vivo. --- secondo me ---
simonebortolin Filippo94 Il rame rimarrà solo nelle aree grigie e bianche secondo me e solamente per il tratto secondaria. Mi sa che in area nera il rame lo saluteremo nel 2025. Secondo me comunque potrebbero provare a spingerlo ancora di più il rame....
zaizaman simonebortolin per "assurdo" il problema non è il rame in sé per sé: infatti se il rame marcio fosse sostituito e non ci fossero distanze abissali dal cabinet, anche la Fttc basterebbe alla stragrande maggioranza degli utenti consumer.
simonebortolin zaizaman sono super d'accordo è solo da vedere i costi... anche se in questo forum c'è chi vuole la più completa dismissione del rame secondo me dato che spesso i multicoppia viaggiano insieme non era difficile aggiungere qualche cabinet in giro e diminuire le distanze e aumentare le velocità considera che dove vivo io ci sono più persone a 700-900 mt dal cabinet che quelli tra 0-300 mt
zaizaman simonebortolin per carità, anch'io abolirei il rame e passerei tutto in Ftth. Ma se avessi la "certezza" che Tim intervenisse subito in caso di rame marcio, in caso di problemi in chiostrina o al cabinet e garantisse quei 70 - 100 mb in down e magari almeno 50 in up, non avrei problemi a tenermi la Fttc a vita. Ma questo è ovviamente un sogno irrealizzabile, se di mezzo c'è Tim...🤔
AlbertoVito Ho chiamato al 187 (ho trovato un'operatrice molto disponibile devo dire) e ha fatto un primo controllo dicendomi che non poteva cambiarmi la velocità da 100 a 200. Le ho spiegato che dal sito tim.it risultava disponibile la 200 mega e ha fatto anche lei la verifica per una nuova attivazione ed effettivamente le dava che era attivabile la 200 mega. Mi ha detto che potrebbe essere un problema del portale e che ci vuole una settimana perchè si aggiorni e venga cosi' reso disponibile l'aumento di velocità. Settimana prossima provo a richiamare sperando il tutto vada a buon fine.
M-200 AlbertoVito Sulla base della mia esperienza personale sei ad una distanza tale che secondo i loro sistemi i benefici dell upgrade sarebbero minimi e non te lo fa fare. Se fai una nuova attivazione allora si.
AlbertoVito M-200 mi sembra strano che l'operatore Tim non mi abbia detto "non possiamo attivarle il profilo 35b perché è troppo distante" ma invece mi ha detto di richiamare perché era già capitato che il sistema non fosse aggiornato. Più che altro da quello che ho capito ci mette un secondo a cambiare profilo
fcucino Riprendo questo topic per chiedere a chi avesse esperienza se con l'upgrade a 200mb venga sostituito contestualmente anche il modem, ed eventualmente con che costi. Attualmente sono su cabinet abilitato ai 200mb con profilo a 100mb e modem scolapasta bianco che supporta solo 17a; l'upgrade alla migliore velocità comprende anche la sostituzione del modem? Se sì, ripartono eventuali spese legate ad esso oppure l'intera operazione avviene senza costi?
IlariaBressi fcucino che offerta hai attiva sul contratto? domanda collegata: sai che operatore poserà la fibra nel tuo comune? cerca QUI e posta il risultato
fcucino IlariaBressi che offerta hai attiva sul contratto? Premium Mega Base IlariaBressi sai che operatore poserà la fibra nel tuo comune? Domanda OT? In ogni caso, area grigia con vincitore OpenFiber
IlariaBressi fcucino Premium Mega Base Ok, è recente, quindi puoi chiedere il passaggio alla 200, ma non ti verrà cambiato il modem chiedi tramite il canale Twitter l'upgrade In ogni caso, area grigia con vincitore OpenFiber pensavo avessi un offerta più vecchia, e potessi richiedere l'offerta nuova di TIM, con tutti i vincoli del caso. allora fai l'upgrade della attuale offerta e poi passa alla FTTH di OF
danyw3b Sono 10 giorni che tramite il 187 chiedo di passare alla 200Mbit, dall'attuale 100, poiché risulta disponibile sulla mia numerazione, ma davvero è impresa ardua farsi capire dagli operatori. Mi hanno detto le cose più assurde, e nessuno è riuscito a fare la richiesta. Su Twitter rispondevano velocemente, ma ho visto che non ci sono più gli operatori. Qualche consiglio?