Buongiorno a tutti, prima di aprire la discussione ho provato a ricercare 3d precedenti sull'argomento ma non ne ho trovati.
La domanda che brevemente pongo alla community è : possibile richiedere l'aggiunta di un ROE per FTTH a FlashFiber, dato che quello presente è già saturo?
Il contesto della domanda è il seguente:
- trasloco verso nuovo condominio di recentissima costruzione
- provengo da operatore Fastweb che alla richiesta di trasloco mi notifica un primo KO tecnico per linea ADSL e successivamente un altro KO per trasloco con migrazione a FTTH
- su tutti i siti di operatori e fibermap il civico risulta connesso in FTTH
- contatto venditore TIM che garantisce in pochi giorni FTTH dato che dal suo portale risulta vendibile e disponibile FTTH
- avvio la pratica per TIM, ma il giorno dell'installazione con il tecnico questo è latitante, non si presenta o manco chiama per avvisare del problema.
- Il venditore TIM apre segnalazione a sistema che risponde: ROE SATURO, annulli tutto o aspetti.
- ho contattato l'amministratore che conferma di non essere l'unico ed aggiunge che anche al civico successivo è capitata la stessa situazione.
- i ROE sono saturi su ben due condomini di nuova costruzione, sono stati sottodimensionati!
Allego foto del ROE nel piano garage:

Che fare? è possibile chiedere un nuovo ROE tramite amministratore di condominio?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.