Reset1 Ciao a tutti, posseggo un Samsung s8plus e ho un un'abbonamento a amazon music . Mi capita che quando faccio sport mi metto le cuffiette per ascoltare musica. E di solito lo faccio offline, sono un po particolare e nn mi piace l'idea di fare sport per il mio benessere e poi dovermi subire onde elettromagnetiche che fuoriescono dal mio telefono, almeno quando faccio sport vorrei evitarlo, senza però perdere la possibilità di essere raggiunto telefonicamente da qualcuno che mi cerca. Ora ciò che volevo chiedervi, se io disattivo il wifi e la rete dati, ho la possibilità di essere raggiungibile da chi ha bisogno di contattarmi? Parlo solo di telefonate chiaramente nn di messaggi WhatsApp e altro. O dovrei disabilitare anche il servizio volte? Grazie mille per le risposte eventuali
itreb Reset1 io disattivo il wifi e la rete dati, ho la possibilità di essere raggiungibile da chi ha bisogno di contattarmi? Parlo solo di telefonate chiaramente Sì. Comunque il telefono rimane connesso alla rete in idle, un minimo di emissioni elettromagnetiche ci sono sempre ovviamente
[cancellato] Reset1 se io disattivo il wifi e la rete dati, ho la possibilità di essere raggiungibile da chi ha bisogno di contattarmi? Parlo solo di telefonate Sarai raggiungibile su rete GSM standard, se la copertura locale non ha buchi. Per il resto...se proprio sei in fissa - immotivata, sia chiaro - fai esercizio direttamente senza cellulare od altro in modo da evitare anche l'esposizione al campo elettromagnetico degli auricolari, io ho vissuto benissimo fino ai miei 20 anni senza cellulare - causa età anagrafica s'intende - e ti garantisco che non saranno un paio d'ore off-grid a crearti problemi.
cristopher99 Reset1 E di solito lo faccio offline, sono un po particolare e nn mi piace l'idea di fare sport per il mio benessere e poi dovermi subire onde elettromagnetiche che fuoriescono dal mio telefono Io mi preoccuperei più per le radiazioni ultraviolette, decisamente più dannose di emissioni radio/microonde Detto in altre parole, mi preoccuperei più a mettermi una crema solare, visto il periodo 😊
itreb [cancellato] su rete GSM standard, se la copertura locale non ha buchi Anche su rete 3G e 4G, disattivando i dati non fai più traffico sull'apn internet, ma su quello IMS rimani connesso quindi anche il volte va.
itreb [cancellato] il mio intento era precisare che disattivando i dati non si finisce in 2G (che tra l'altro è la tecnologia che permette potenze in tx maggiori!), ma si rimane sempre accampati sulla migliore tecnologia disponibile. Poi se non c'è supporto volte appena arriva la chiamata si finisce in 3G o 2G, ma se c'è, la chiamata può comunque passare tranquillamente via 4G
[cancellato] itreb Ah ma infatti la precisazione è la morte sua, il fatto è che non usando appunto VoLTE & co. non ho avuto l'abbrivio mentale di tenere in considerazione la questione🤓
Goku96 Io quando leggo cose sulle onde elettromagnetiche di chi vuole botte piena e moglie ubriaca Comunque, o metti modalità aereo e non ti becchi nè chiamate nè radiazioni (dal tuo telefono, ma dalle stazioni radio te le becchi comunque) oppure lasci acceso e ti prendi tutto. Non ci sono alternative
Reset1 Goku96 perché scusa altri utenti hanno detto che si viaggia in Gsm.... Ma nn ho capito se il volte lo devo tenere attivo oppure no
chris190 Guarda, disattivando sia il wifi che i dati, sarai SEMPRE raggiungibile via voce, non cambia niente. Quello che cambia è la navigazione, i dati, ma la voce (se cè copertura, al 99.99% GSM 2G cè) cè sempre! A meno che tu "non" metta in modalità aereo il telefono, allora si che sei irraggiungibile! 😉
itreb e ovviamente, necessariamente, ci saranno anche (minime e come sempre insignificanti per qualunque effetto sull'uomo) emissioni elettromagnetiche del dispositivo se non è in modalità aereo
Reset1 Ok capito ora per capire ancora meglio , emette più radiazioni il Gsm, il wg, 3g, o 4g? E in tutti i casi il volte che differenza fa?
zaerl Reset1 Sono tutte onde elettromagnetiche con diverse lunghezze d'onda non dannose per la salute. Se però sei preoccupato ti consiglio di lasciare direttamente il tuo cellulare da qualche parte della palestra dove puoi vederlo squillare e ti prendi un paio di cuffie bluetooth. I modelli moderni funzionano anche a 10 metri di distanza.
Dani25 zaerl però sei preoccupato ti consiglio di lasciare direttamente il tuo cellulare da qualche parte della palestra dove puoi vederlo squillare e ti prendi un paio di cuffie bluetooth Non sono esperto, ma secondo me un paio di cuffie bluetooth (magari pure tws cinesi) emette molte più radiazioni di uno smartphone in 2g in tasca Ovviamente nessuna delle due fa male o altro, però parlando quantitativamente penso sia cosi
zaerl Reset1 Ti rimando ad un thread dove si parla di inquinamento elettromagnetico, radiazioni ionizzanti e la fisica dietro alle emissioni elettromagnetiche. È un po' lungo ma ne vale la pena. https://forum.fibra.click/d/17633-il-wi-fi-puo-far-male-alla-salute