[cancellato]
- Modificato
ErBlask Il Tecnico a operato come si vuol dire da "Manuale" in base alla distanza dal DSLAM
Come accennavo poco fa, tra le migliaia di circuiti FW seguiti negli ultimi anni non ricordo un-caso-uno di profilo 30/3: tutti 100/20 (su rigida o MSAN) e 200/20 indipendentemente dalla distanza (con anzi problemi opposti cioè dei 200/20 richiesti su linee a 900 metri, per dire...), in effetti la vendibilità svincolata dalla distanza mi pare che sia sempre stato a suo modo una caratteristica distintiva degli OAO rispetto alla rigidità dei sistemi TIM.
Ma anche supponendo che in questo caso FW abbia profilato su stretta base distanza & portante prevista, mi sarei aspettato quantomeno un 100/20...ti concedo al limite un 50/10, via, proprio per stare dalla parte dei bottoni...
Che poi sia possibile aggiustare il tiro ex post siamo pacifici ma sulla scorta della mia esperienza non mi sembra il modus operandi canonico, mai capitato di vedere un circuito profilato a 30 e poi upgradato, piuttosto visti spesso e volentieri dei 100 o 200 downgradati...pertanto mi rimane la sensazione che ci sia dietro un'altra motivazione.