AndreaRoberti proviamo a fare chiarezza 🤓
Il distributore 00603H_69/9D1- formalmente censito in V. Predazzo 15 - in effetti è associato al ROE ROMDITR2EHN (quello indicato con altri riferimenti dal tecnico), anch'esso formalmente censito al medesimo indirizzo...che infatti risulta coperto/vendibile FTTH:

In banca dati rete d'accesso però il tuo indirizzo risulta associato anche ad un secondo distributore cioè 00603H_69/21D2 - formalmente censito al tuo stesso indirizzo - il quale non è associato ad alcun ROE: non lavoro in Sviluppo rete ma presumo che condizioni non univoche come questa comportino la necessità - in ottica di cosiddetto total replacement - di stabilire d'ufficio a quale distributore sia attestato un dato civico e posso ipotizzare che il distributore censito al tuo stesso civico sia stato considerato, per palese motivo, quello corretto.
In questo scenario in primis è mandatorio certificare il distributore corretto in modo da sanare l'ambiguità: tecnicamente posso farlo anche io - si tratta di una rapida modifica in banca dati - ma in casi discutibili come questo è bene che a farlo sia il tecnico tramite apposita procedura oppure i colleghi che con i tecnici si interfacciano anche per attività di questa natura.
Dopodiché se verrà confermato il distributore 00603H_69/9D1, sarà necessario ingaggiare Sviluppo rete per segnalare che V. Dobbiaco 13 deve risultare coperta/vendibile FTTH (cosa che al momento nel file ufficiale di copertura/pianificazione infatti non risulta).
Strada in salita senza dubbio ma probabilmente con l'intermediazione del buon @LoreBlack - già sul pezzo - la luce in fondo al tunnel potrebbe non essere così fioca.