edofullo è vero, ad un mio collega arrivò una TV distrutta (lo schermo era tutto crepato), e con il colori uno schifo, subito l’hanno sostituita, senza storie, ed adesso va benissimo.
Un altro invece la comprò in negozio, (era un regalo di nozze), e spese ben 2500 euro, per una 65” pollici OLED LG, la portò a casa del fratello, e c’era una crepa gigantesca nel display, andò per chiamare il venditore, che inventò più scuse che scuse, (e chi mi dice che non l’abbia rotta tu, veditela col dipendente che te l’ha consegnata, può succedere ed io non ne sono responsabile se un prodotto esce rotto), risultato? ha ancora la TV con la crepa (sorpreso funzioni ancora).
Altro caso, un amico comprò una 2080ti, quasi al day one, su amazon, questa scheda si scoprì, che aveva problemi alle memorie, e faceva parte di uno stock problematico, è bastata una chiamata, e gliè l’hanno cambiata subito, in negozio ti voglio…
La gente si lamenta che gli shop fanno ostruzionismo, ma non mi sorprende, qui in Italia, non puoi fare nulla di buono senza che qualcuno ne abusi, e senza offesa questa pratica ed ad incitarla sono gli youtuber, comprare 342342 robe, per poi provarle, e rimandarle indietro.