handymenny l'unico """"""problema"""""" che mi viene in mente per tim rispetto a fastweb, è che per abilitare il nuovo profilo ai vecchi clienti dovrebbe aggiornare la configurazione di alcuni loro router: per il tim box non so, ma il fritz tim edition ha quella impostazione di velocità linea che va cambiata, per gli altri dovrebbero pubblicare un po' di istruzioni.
niente di che, ma ho l'impressione che se possono cercheranno di evitarlo.
mi sa che al massimo lo metteranno a richiesta, senza pubblicizzarlo troppo, così sparagnano chiamate al 187 (per la richiesta e per il supporto alla modifica sul router) e banda in upload

MircoT Finchè permettono di aumentare la banda disponibile in upload va bene. Se, poi, ci sarà da fare una chiamata al 187 non c'è problema. L'importante è che non rimaniamo bloccati a 100 Mbps in upload, che mi roderebbe non poco.

• [cancellato]

• Modificato

MircoT Con il TR 69 i modem fritz sono telegestiti e quindi ci vuole poco i Tim hub sono già sbloccati.

Essendo cliente Tim ftth spero sblocchino anche i vecchi clienti

• MircoT ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

• Modificato

MircoT tu hai qualche informazione privilegiata al riguardo?

Anche la avessi, per definizione non potrei con molta probabilità divulgarla...no nel mio piccolo non ce l'ho, d'altra parte sono novità più commerciali che tecniche...nel senso che lato nostro è indifferente: nel momento in cui il nuovo profilo DBA viene caricato sugli OLT, i sistemi delivery sono pronti per aggiornare le configurazioni...che sia il primo giugno o il primo agosto non cambia nulla in termini pratici.

[cancellato] Anche la avessi, per definizione non potrei con molta probabilità divulgarla

neanche pagando bene? 😂😂

[cancellato] Con il TR 69 i modem fritz sono telegestiti

eh, anche quelli non tim hanno il tr069 attivo. risultato: conf spianata anche sui router di proprietà, bestemmie venete incorporate a piacere 😂

• [cancellato]

• Modificato

MircoT neanche pagando bene?

Definisci bene 😈😂🤦

MircoT anche quelli non tim hanno il tr069 attivo

Sì ma...non sono censiti pertanto Regman non interviene d'ufficio.

E comunque...

MircoT conf spianata

...no, in questi casi non è prevista sovrascrittura dell'intera configurazione...al netto di anomalie 😬

[cancellato] Definisci bene 😈😂🤦

in natura.. cavolfiori, mele, pere, eccetera 😂

[cancellato] Sì ma...non sono censiti pertanto Regman non interviene d'ufficio.

speriamo, perchè a me lo spianarono da remoto quando mi installarono la ftth: il tecnico sielte non sapeva come configurare il voip e a colloquio con il suo referente tecnico diedero il comando fatale.. l'eco delle mie virgole ancora rimbomba nelle loro trombe di eustachio 🤬😂

[cancellato] non viene sovrascritta l'intera configurazione...al netto di anomalie

ah, quindi si può agire sul singolo parametro. bene. ottimo.
            ma se non mettono mano sul mio router è meglio 😂
            almeno finchè non mi fido a metter mano al file di conf del fritz per rendere visibile la pagina di conf del tr069 per poterlo disabilitare.

• [cancellato]

MircoT a me lo spianarono da remoto quando mi installarono la ftth

Per i non-TIM Regman non è ingaggiato in catena delivery...ma possono rimanere telegestibili manualmente 🤓

In ogni caso...chi vivrà vedrà 🤪

[cancellato] no, in questi casi non è prevista sovrascrittura dell'intera configurazione...al netto di anomalie

Con altri operatori comunque succede, avevo letto qualche caso qui sul forum.. Era cambiata addirittura la password, rendendolo di fatto inaccessibile

handymenny In effetti gli OLO potrebbero obiettare richiedendo che a tutte le loro attivazioni fatte dal 1/6 al 31/7 sia garantito l'upgrade gratuito al profilo Z8... perché al momento è effettivamente un vantaggio dal punto di vista del marketing per Tim.

• [cancellato]

handymenny Con altri operatori comunque succede

Non mi sono espresso per altri operatori...e non ho nemmeno esclusa la possibilità che possa accadere con TIM...ma in linea di massima Regman consente la profilazione granulare. In ogni caso non seguo nello specifico quella componente della catena delivery e non ricordo riscontri pregressi specifici in ambito provisioning FritzBOX...come detto, vedremo.

itreb upgrade gratuito

Non vedo il nesso tra "predisposizione" dei sistemi commerciali TIM al nuovo profilo e pretese di gratuità dell'upgrade...se TIM ed OAO si accorderanno per la gratuità dell'upgrade sarà una scelta indipendente, a mio avviso.

[cancellato] Per i non-TIM Regman non è ingaggiato in catena delivery...ma possono rimanere telegestibili manualmente

devo preoccuparmi?

per altro credo che non influisca sul telecontrollo tr069 se lì metto numero di telefono e psw timadsl.

handymenny Con altri operatori comunque succede, avevo letto qualche caso qui sul forum.. Era cambiata addirittura la password, rendendolo di fatto inaccessibile

quando lo fecero sul mio, la conf venne spianata del tutto, era come appena uscito dalla scatola, la psw di accesso e del wifi (avevo cambiato entrambe) erano tornate quelle scritte sull'etichetta.

[cancellato] Non mi sono espresso per altri operatori...

Si si era chiaro, era giusto per informazione

itreb Non credo, al massimo potrebbero non farglielo pubblicizzare

[cancellato] Non vedo il nesso tra "predisposizione" dei sistemi commerciali TIM al nuovo profilo e pretese di gratuità dell'upgrade...se TIM ed OAO si accorderanno per la gratuità dell'upgrade sarà una scelta indipendente, a mio avviso.

Il problema potrebbe essere che per TIM il cambio è gratuito e quindi fino ad Agosto per loro è un vantaggio commerciale (soprattutto lato marketing)

• [cancellato]

• Modificato

MircoT devo preoccuparmi?

Beh visto ché al tempo è stato eseguito almeno un provisioning remoto, la presenza dello username ufficiale è regolare. Ciò non significa che il router sia censito sui sistemi di delivery.

Oltre al fatto che il provisioning può essere granulare (di fatto l'aggiornamento profilo lato Regman è appunto una impostazione specifica), se proprio non ci dormi la notte...sparati subito un backup e arrivedorci 👀

handymenny fino ad agosto è un vantaggio commerciale

Mi astengo su giudizi in merito agli aspetti commerciali perché non è il mio campo applicativo, intanto aspettiamo di vedere come si realizzerà la questione.

• [cancellato]

MircoT anche quelli non tim hanno il tr069 attivo

Scusa eh, modifica la configurazione e disattivalo... A memoria non era un qualche flag dentro al file di export?

[cancellato] se proprio non ci dormi la notte...sparati subito un backup e arrivedorci 👀

backup ne ho a tonnellate 😁 lo faccio dopo ogni modifica.

[cancellato] Scusa eh, modifica la configurazione e disattivalo... A memoria non era un qualche flag dentro al file di export?

si, attualmente l'unico modo per far apparire la pagina del tr069 è modificare il file di backup, ricalcolare il checksum e ricaricare il backup.. ma non mi fido un granchè a caricare il mio backup su un sito per fargli calcolare il checksum.. sò paranoico, lo so 😂

MircoT mi pare che un utente abbia sviluppato un programmino per questo, ma non ricordo chi.

Ci aveva pure messo il link di GitHub.

• [cancellato]

• Modificato

MircoT E comunque ribadisco, nel caso non fosse chiaro: per le linee censite come modem libero non è previsto l'ingaggio di Regman in catena delivery.

scusate, scendo dalle vostre vette tecniche perchè non ci capisco nulla 🤣 e dico una banalità commerciale: ma veramente Tim, che nello stesso periodo dovrà dare fondo a tutta la sua potenza commerciale per far capire e convincere l'utente medio della sua proposte per il calcio in streaming, lascerebbe scontenti i vecchi clienti non aggiornandogli il profilo per pigrizia? Male che va, potrebbe prevedere qualche vincolo che si rinnova, ma non ci credo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile