fily1212 simonebortolin mi arriva lo stesso a 104 ☹️ E da quel che ho capito perché l'ho attivata pochi giorni prima ☹️
[cancellato] fily1212 mi arriva lo stesso a 104 Sì ma cioè...non era nemmeno il caso di perderci tempo a provare! 😶 fily1212 perché l'ho attivata pochi giorni prima Ho scritto per dire cioè era un esempio...magari era questione di due settimane...in ogni caso sei stato sfortunato.
MircoT oggi hanno cambiato nome al mio contratto ftth. è un fritto misto 😄 (la data di attivazione è quella della linea rame da cui deriva, non ho la ftth dal 2000 🤣) magari provo a sentire se il 187 mi aggiorna il profilo? secondo me perdo tempo e bile.. 😬
Simo88 Io perso la speranza! Se viene confermata EXECUTIVE nel mese di Febbraio disattiverò e riattiverò... il 1GB di upload troppo comodo!🤤
FeliceMonteleone Simo88 A me l'Executive 1000/300 me l'hanno attivata ieri, aspetto anche io febbraio per l'ugrade ... il gigiabit in upload è veramente tanta roba !
GiovanniLombardo buongiorno a tutti. ancora ci pensate? tra un mese partono le nuove tariffe, vediamo che succederà. che poi ci sarebbero da valutare tante cose. io, ad esempio, a casa ho una rete mesh coi prodotti AVM, fatta da un 7590, un 7530 e un repeater 2400, cioè intorno ai 350€ di materiale che, con un upgrade all'executive (che non potrò fare perchè mi porterei dietro le rate della precedente attivazione) sarei costretto a buttare.
simonebortolin GiovanniLombardo puoi sempre tenerti il tuo hardware e sfruttare il gigabits in upload
GiovanniLombardo simonebortolin ovvio. il senso del post era invitare alla razionalità. l'ftth si sa che era una tecnologia in grado di fare progressi esponenziali, il gigabit è una sorta di entry level. occhio, quindi, alle reali esigenze di ognuno, si rischia di spendere un patrimonio
simonebortolin GiovanniLombardo qualsiasi hardware over gigabit (con almeno 2 porte >= 2.5 Gbps) attualmente non ha prezzi accessibili all'utenza comune. Quindi tieniti i fritzbox e basta 🙂
GiovanniLombardo simonebortolin che poi, in realtà, passando alla Executive mi sa che ti appioppano il Tim Hub che supporta i 2,5 gb/s e credo i repeater necessari per garantire una certa copertura. o mi sbaglio?
simonebortolin GiovanniLombardo ora non so come è la tua casa, immaginando che hai un 7530 e un 2400 devi di sicuro avere un uplink via cavo dei vari altri device avm altrimenti le performance sarebbero molto basse dato che non hai la terza radio. Di sicuro se ti danno il tim hub ++ (nome di fantasia) avrai non più di una uscita a 2.5 Gbps (in quanto qualsiasi chip a 2.5 Gbps costa un patrimonio) e comunque i repeater tim hanno solo porte 1 Gbps, quindi i 2.5 Gbps saranno sfruttabili solo dal router principale o via cavo tramite switch molto costosi nel caso tu voglia collegare più di un device. Se la copertura la garantisci già con il 7530 ed 2400 non vedo perché dvoresti prendere pure i repeater tim
GiovanniLombardo simonebortolin 7590 master, 7530 collegato via cavo e 2400 tramite wifi (purtroppo, ma non mi lamento, restituisce intorno ai 300 mb/s). al momento attuale sono solo chiacchere da forum, per me l'upgrade più atteso sarebbe l'aumento dell'upload, che a mamma Tim non costerebbe nulla
simonebortolin GiovanniLombardo 2400 tramite wifi (purtroppo, ma non mi lamento, restituisce intorno ai 300 mb/s). ecco mi sarei aspettato di meno. però non male.