JackGV Anch'io tra gli eventi ho notato un cambio IP verso le 5 di questa mattina ma naturalmente fronte upload non è cambiato nulla.

• [cancellato]

JackGV TwinParadox
    D'atronde come mi pare di aver segnalato in altro intervento la modifica della policy upstream non dovrebbe comportare la caduta della PPP.

[cancellato] Infatti, dovrebbe essere un'operazione del tutto trasparente per l'utente. Il punto è capire quando tutto ciò accadrà. Abbiamo ancora 28 giorni, anzi in realtà un tempo indeterminato, visto che hanno giustamente scritto "A partire da Agosto" (non è specificato nemmeno l'anno se vogliamo essere pignoli), quindi potrebbero fare upgrade anche a Natale. 😂

Cambio ip alle ore 4.25, la velocità di upload essendo che è un profilo preconfigurato dovrà cambiare da solo? Come funziona? Grazie.

• MircoT ha risposto a questo messaggio

alanfibra penso di no. hai un fritz immagino.
        cambialo tu già ora, impostando limiti più alti.

JackGV A me da quando ho FTTH l'IP cambia tutti le mattine all'alba! Tutti i santi giorni.

optical controlla che non ci sia questa spunta:

MircoT Avendo il profilo Tim Fibra non mi permette di cambiare i parametri.

Confermo il riavvio della PPPoE (che aveva 30 giorni di uptime 🤬)

Chissà che dovevano fare...

MircoT Grazie! Era proprio quello!

edofullo PPPoE della FTTH riavviata circa 9h30' fa, mentre quella della ADSL è su da 39 giorni…

Upload ancora a 100.

ho chiamato per sfizio il 187, e quando ho iniziato a dire “dal sito TIM risulta che da agosto avreste fatto l’upgrade a 300 mega in upload” hanno riagganciato. Bah…

• [cancellato]

Non so se biasimare più te che chiami per sfizio o più l'operatore che riaggancia...comunque ribadisco che l'upgrade è progressivo e coprirà probabilmente un arco di alcune settimane, il tutto al netto di scarti di lavorazione.

L'upgrade riguarderà solo i contratti consumer o anche quelli micro business? Sul sito Tim Business non si fa menzione dei 300 Mbps, non so se perché non è ancora stato aggiornato o se perché per questi contratti non è al momento previsto l'incremento di banda.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

LucaTNT @Marco-TIM si occupa pure di business, vediamo se legge e (magari) risponde.

C'è da considerare anche la promozione dell'offerta fino al 16 Agosto, quindi non mi sorprenderei minimamente se gli upgrade di banda partissero dal giorno dopo, anche perché hanno scritto "A partire da Agosto" e non "A partire dal 1 Agosto". La calma e la pazienza sono due grandi virtù e se abbiamo aspettato fino ad oggi possiamo aspettare ancora qualche settimana. 😉

[cancellato] il tutto al netto di scarti di lavorazione.

Sperando di non rientrare negli "scarti" 🙂

Ho tanta fame di upload per usare vari servizi di backup/sync cloud che con 300 di up cominciano a essere realmente usabili in modo fluido.

mi è andata giù la PPPoE proprio ora. ritornata dopo pochi secondi. ip ovviamente cambiato, ma upload sempre a 100.
                      @[cancellato], che tu sappia, visto che in queste ore è capitato anche ad altri, sono operazioni propedeutiche al passaggio al profilo Z8?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile