IlariaBressi No, mi spiace, non sto cercando la lite, affatto.
Voglio far capire che non è questo l'approccio giusto per poter consigliare in modo obbiettivo l'uno o l'altro prodotto.
Non mi metterò a dire meglio il 7530 o il 7590, non avendo mai provato nessuno dei due, ma dire che uno è meglio dell'altro perché ha due stream in più e quindi ha una maggior copertura (il messaggio che hai voluto far passare nei tuoi post precedenti) è completamente errato. Non è quella la loro funzione, e senza sapere con quali dispositivi li andrebbe ad usare consigliare il top gamma potrebbe rivelarsi solo uno spreco di soldi. Ho capito che il portafoglio è il suo, ma si può anche dire "per me meglio il 7590 perché ha in più la funzione X, Y e Z, maggiore potenza di calcolo e due stream in più", ma non perché l'uno abbia maggior copertura dell'altro. Non per quel motivo almeno.
IlariaBressi Potrei anche [...] linkarti articoli, taggare persone più preparate di me
Il problema Ilaria è che non devi linkarli a me o riferirti a persone più preparate, ma sono concetti che devono essere chiari a te, perché altrimenti non stai dando consigli sulla tua esperienza, ma sulle parole commercali che leggi in giro... ed è questo che a me sta sulle scatole (non ce l'ho con te nello specifico, quanto con chiunque ripeta a pappagallo parole di altri senza comprenderle, poi chiedi "ma perché?" e cade il palco). Non mi serve la spiegazione scientifica o di teoria dei segnali wireless, per quello ci sono i libri, ma un significato base di cosa sia uno stream e cosa sia il MIMO e il MU-MIMO per poter consigliare un prodotto sulla base della presenza o meno di tali caratteristiche la si deve avere, e la si deve poter alla bisogna spiegare al vulgus.
Perché ora la domanda te l'ho fatta io, ma se te l'avesse fatta un qualsiasi altro utente, cosa sarebbe cambiato?
A far questi messaggi "vuoti" in cui viene sempre per forza consigliata la Porsche a tutti anche a chi avrebbe bisogno di una Panda si passa da commerciali, e personalmente non vorrei che questo forum lo diventasse, ci sono 3000 altri posti online in cui la gente fa a gara a chi impiega più soldi per miglioramenti marginali (quando non vezzi inutili, vedasi le mode dei led RGB per forza da inculcare ovunque, fosse anche un tostapane).
È venuto fuori il putiferio stamattina per l'operatore, ora siamo punto e a capo per il router, per le stesse identiche motivazioni che hanno portato a spostare i messaggi in una nuova discussione. Evidentemente è un messaggio che non passa.
Fine dei miei messaggi contro i Fritz in questo forum, tanto ho capito che contro la pubblicità non si vince. Da domani mi metto a consigliare VPN commerciali a tutti Hint: no, manco morto.