@Danj Eliminato messaggio non conforme al regolamento. Rileggi le regole con attenzione prima di postare.

@[cancellato] @mark129 @Spin78 Ho eliminato di conseguenza anche i vostri.

andrea2107 in alternativa considererei solo Pianeta Fibra

Ma no, è pieno di operatori decenti (per es. tutti quelli in Gruppi, ad eccezione di quello nominato da @Danj prima).

Hadx Ho eliminato di conseguenza anche i vostri, essendo citato.

NP Hadx, va bene così, farò più attenzione. Per l'OP, se non l'ha letto già.

mark129 Ma no, è pieno di operatori decenti

Sicuramente, io ho espresso quelli che consiglierei, non quelli buoni 🤣

• [cancellato]

• Modificato

@Hadx Colpa mia. Mi ero perso l'aggiornamento del regolamento.

andrea2107 windtre con l'absolute (visto che non fanno shaping in area bianca,

Intendi dire che non fanno lo "sgambettoGPON" in area bianca?

C'è qualche fonte per questo fatto?

(non è polemica, vorrei solo saperlo)

Bowman é difficile dimostrare il non fare qualcosa 🤣 , comunque, che io sappia, non ci sono segnalazioni di sgambetti in area bianca...

Hadx ok, ma se me lo hai cancellato...come faccio a sapere che ho fatto?

@Danj NON si può nominare quell'operatore.

• Danj ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo ok adesso ho capito! Grazie

andrea2107 No grazie, ho già litigato da "giovane" coi modem

• [cancellato]

Il consiglio che posso dare è scegli presto e subito perché in area bianca ci mettono mesi ad attivare...

• Danj ha messo mi piace.

Grazie a tutti, adesso son più sereno nella scelta.
          Vediamo di contattare il venditore e di essere un altro utente soddisfatto

IlariaBressi adesso forniscono il nuovo WIFI6, e la casa si è ampia, ma non uso il telefono anzi disattivo la linea voce

Danj che forniscono il wi-fi 6 a te poco importa, per adesso. Per avere una buona copertura, sono importanti le antenne all'interno del modem.
            se la casa è ampia, ti consiglio di comprare il 7590; a breve dovrebbe uscire il 7590 AX (wifi 6)

• [cancellato]

IlariaBressi se la casa è ampia, ti consiglio di comprare il 7590

Perché?
              Si prosegue con i consigli basati "sul nulla" senza dire che sono frutto di preferenze soggettive e non di motivazioni tecniche...

[cancellato] perchè nel 7530 sono presenti le antenne 2 x 2 MU-MIMO,
                mentre il 7590 ci sono le 4×4 MU-MIMO

• [cancellato]

IlariaBressi E quindi questo come migliorerebbe dal punto di vista tecnico la copertura e la velocità?

Hai chiesto che dispositivi ha @Danj in casa? È stata chiesta una metratura dell'abitazione e composizione della struttura (casa di cemento armato è ben diversa di una baita in legno)?
                  Perché sparare sempre e comunque la marchetta ad Avm quando per la maggior parte delle utenze le funzioni accessorie non servono a nulla se non ad alleggerire di 100€ in più il portafoglio a fronte di un dispositivo tecnicamente inferiore a quello in comodato gratuito?

Vedo che i messaggi e il polverone che l'inizio del thread ha suscitato non sono serviti a nulla @matteocontrini .

[cancellato]

Perché sparare sempre e comunque la marchetta ad Avm

Perchè L'Avm marchetta, l'ha richiesta Lui ad inizio del Topic.

È stata chiesta una metratura dell'abitazione...

Su mia richiesta, mi ha confermato che è ampia, e gli ho suggerito il 7590;

non abitando con Lui, non posso sapere se avrà bisogno di repeater.

PS: Non portiamo strascichi di altre discussioni, anche in altri topic... e chiudo qui OT.

• [cancellato]

• Modificato

IlariaBressi è ampia

Quanto? Perché un aggettivo soggettivo non qualifica una metrica oggettiva.

E in ogni caso non hai risposto alla mia domanda:

[Il 4x4 MU-MIMO] come migliorerebbe dal punto di vista tecnico la copertura e la velocità?

...

Non voglio fare lo sDronzo, anche se sembrerebbe, ma voglio fare capire che non è necessariamente vero che ciu Is megl che uan.

[cancellato] Potrei anche risponderti, linkarti articoli, taggare persone più preparate di me,
                        ma non lo faccio...
                        Potrei parlarti dei test effettuati a casa mia, avendo avuto sia il 7530 che il 7590,
                        ma non lo faccio...

...perchè stai cercando la lite. Io non voglio giocare al vostro gioco.

andate a giocare da un'altra parte...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile