andrea2166 Matt-01234- https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile/ qua E andando avanti non chiede dati sul fisso
Matt-01234- Un’ultima domanda. Il metodo di pagamento che utilizzo adesso per la sim, sarà sempre lo stesso per sempre una volta attiva e in mio possesso?
andrea2166 Matt-01234- allora metti bollettino, quando ti si attiva la sim fai la prima ricarica da 10 euro. Così diventa una ricaricabile normale. Solo nel caso tu non pagassi il primo mese ti arriverebbe il bollettino per il primo mese anticipato da loro.
Matt-01234- andrea2166 Quindi ricarica manuale? Se invece mettevo carta di credito o iban, me lo scalavano mensilmente loro e non solo per il pagamento adesso, dico bene?
Matt-01234- La SIM è arrivata anche se dall'app non risulta, non mi pare molto aggiornata 😒. Un paio di domande. 1) Ho fatto l'autenticazione, per sapere l'esito quanto impiega? Ho letto entro 48 ore, ma se per disgrazia non è andata a buon fine, è tanto tempo... 2) Quando sarà attivo e pronto, cosa dovrò chiedere all'assistenza per farmi attivare il 5g e, di conseguenza, passare alla rete Wind3? Grazie tante.
Matt-01234- Sono attivo. Ora per tentare di farmi attivare il 5g, devo richiederlo all'assistenza dell'app, giusto?
andrea2166 Matt-01234- no teoricamente devi aspettare almeno 20 giorni e se hai un dispositivo certificato dovrebbero attivartelo. Realisticamente avrai prima la possibilità di forzare wind3 in roaming con cap a 300Mbps in Dw, poi niente roaming con possibilità di agganciare ancora tim forzando, ultimo step il 5g senza cap e impossibilità di selezionare tim. Tutto questo in 1 mese e mezzo. Inoltre sia per la migrazione a wind3 che per l attivazione del 5g si è visto che vengono effettuate in blocco quindi raccolgono le richieste e le inoltrano.
Matt-01234- andrea2166 Ok, quindi devo aspettare una ventina di giorni e vedere se me lo attivano, altrimenti richiederlo dall'area clienti? Per verificare se me lo hanno attivato, controllo se mi aggancia 5g?
gaulon andrea2166 ma forse funziona cosi perchè quando attivi la sim vedono che il telefono che usi non è 5g ?
andrea2166 Matt-01234- si ma in 20 giorni non si è attivato a nessuno, hanno cambiato sistema ora è tutto automatico e l assistenza non aiuta in alcun modo. Mi puoi ricordare il modello di telefono che hai?
Matt-01234- andrea2166 Io ho un Realme 7 5g e mi è appena arrivato il messaggio del roaming, come mai?
Matt-01234- Ora credo di aver cliccato annulla quindi posso navigare comunque? E poi se mi è arrivata la notifica del roaming, significa che mi hanno passato su rete Wind3?
cristopher99 Matt-01234- Ora credo di aver cliccato annulla quindi posso navigare comunque? E poi se mi è arrivata la notifica del roaming, significa che mi hanno passato su rete Wind3? Guarda da netmonster che rete agganci
andrea2166 Matt-01234- io ho uno xiaomi e non so bene come fare su realme. Da me si va in reti mobili e sim, impostazioni sim, reti mobili e basta deselezionare ricerca automatica. Smanettando dovresti riuscirci.
Matt-01234- andrea2166 Posso selezionare solo Fastweb, in alternativa ho Vodafone, Iliad e very, tutti con scritto “vietato” affianco.
callfan Matt-01234- Quando ti dice che il servizio non è disponibile, apri Netmonster e leggi a che rete sei connesso. Per @handymenny Matt-01234- very La 22299 la dà come Very a quanto pare, lo sapevi?