Come?
a me il fantomatico tecnico che deve chiamarmi il pomeriggio, per la configurazione e la prova, non mi chiama, mi ha chiamato una settimana fa di mattina, ha configurato ma chiamo solo! Francamente non capisco perché non ricevo.
Avete dei parametri da suggerirmi per la configurazione?

un mese dopo

Riesumo il post.
Dopo svariate imprecazioni contro i FastGate, in quanto mi si è rotto il decimo modem loro (non apre porte e non puoi controllare nulla dal pannello di controllo) ho richiesto nuovamente il modem libero. Stavolta faccio fare a loro, sperando mi possano abilitare sto benedetto numero... Incrocio le dita 🤞

• [cancellato]

l3g77 Ma non fai prima a cambiare operatore è risaputo che Fastweb lato modem libero è il peggior provider.

[cancellato] decide mio padre... ci ho già provato...

Aggiornamento
      Oggi è venuto il tecnico e mi ha installato l'ONT.
      Il numero sono riuscito a configurarlo, ma in parte. Funziona in uscita, ma in entrata no (se si prova a chiamare il numero da numero inesistente).
      Il tecnico ha segnalato questa cosa e mi ha richiamato poco dopo dicendomi che il problema era interno e che mi stavano riconfigurando lato centrale il numero.

anche io ho 7590 e gestisco (più) numeri VoIP senza alcuna difficoltà. Se hai problemi ti consiglio il provider che utilizzo io, KLIK, che gestisce la parte Voip in modo completamente separato dalla parte dati, di fatto potresti sentirli anche per migrare il "solo numero" che ti serve, lasciando la FTTH cosi com'è. (Non so se Fastweb migrando il numero lasci in piedi la FTTH, questo dovresti verificarlo tu)

• l3g77 ha risposto a questo messaggio

RanieroFas Ora sto aspettando che sistemino il tutto, ma vorrei tenere il tutto su un unico gestore e avere un abbonamento solo. Inoltre c'è un piccolo problema con il mio numero, sono con quello temporaneo da oltre 3 anni ahah (Fastweb e Infostrada hanno fatto casini con la portabilità, inoltre il mio numero originale è sempre Fastweb ed aveva oltre 15 anni)

Funziona!
        Finalmente il numero funziona e tutto. Stamattina ho provato a chiamare e vedevo che non mi diceva più numero inesistente. Ricollegato e ricevevo le chiamate in entrata!

Le sorprese non finiscono qua. VoIP funzionante, adesso linea che non va più di 600Mbps... Fino a ieri sera andava a 950, ne ho la certezza in quanto ho scaricato dei file da internet e con NetSpeedMonitor vedevo che andava effettivamente a quella velocità. Mai una gioia

un anno dopo

poi com'è andata?

Abreve sarò nella stessa barca. Mi chiedo se questi "malfunzionamenti" siano apparati tutt'altro che buoni (modem, fritz o altri) oppure sia remare contro lato ISP (loro apparati che fanno i difficili o chi gestisce le reti che rompe le scatole)

13 giorni dopo

Anch'io con fritzbox 7530 e loro parametri òa fonia è andata per qualche giorno poi non c'è stato verso di farla funzionare. Inutile le chiamate spero nella pec dopodichè cambio gestore

un mese dopo

AntonioButtinelli
          Avete risolto? Nonostante le credenziali VoIP inviate da Fastweb non riesco a farlo funzionare.

6 mesi dopo

Ciao a tutti, alla fine sono riuscito a risolvere il problema VoIP. Le credenziali fornite da Fastweb sono corrette (user è il numero di telefono e la password è il codice cliente + le prime 4 lettere del codice fiscale dell'intestatario, sulla password non ricordo se fosse correttamente questa). Una volta fatto questo chiamate Fastweb e gli dite che il VoIP non funziona e cercate in qualche modo di farvi mettere in contatto con il tecnico di secondo livello, è un problema loro di configurazione interna, basta che sistemano quella e il VoIP funziona. Insisteranno sul fatto che il problema è vostro perché usate un modem libero, ma gli dite che a livello di configurazione avete messo tutto correttamente e che il problema è il loro. Io ho fatto così ormai un anno fa e funziona alla grande

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile