EdoSiggi C'è un modo per risolvere la situazione oppure devo rassegnarmi a rimanere con il rame e pagare 35€ per una connessione non in fibra?

Purtroppo non puoi farci nulla, le uniche alternative sono che mettano i DSLAM VDSL anche in centrale, e allora potrai attivare una linea fino a 100 Mega. Oppure che tu venga coperto da un bando pubblico in FTTH (controlla sul sito banda ultra larga cosa risulta al tuo indirizzo).

Il mio consiglio è, se possibile, di attivare una ADSL con altro operatore a prezzi più umani.
Personalmente ti consiglio Tiscali, ma valuta tu.

Confermo che a Cerveteri c'è Tiscali ULL e che quindi se vuoi rinunciare alle chiamate illimitate in uscita puoi scampartela per soli 19,95 al mese. Eventualmente tu fossi interessato, sono qui e puoi contattarmi con i mezzi elencati nel profilo

Hadx Capisco, c'è un modo per capire se e quando metteranno l'ONU in centrale per erogare la 100Mbit? Anche perchè la distanza è poca (circa 170m in linea d'aria) e non sarebbe affatto male come velocità, credo.
      Ho visto sul sito Banda Ultra Larga di Infratel e mi dice fino al 2019 1 operatore a 30Mbit che immagino sia TIM, e poi nel 2020 questi operatori a 30Mbit diventano 2, non so quale sia quest'altro operatore.

andreagdipaolo Purtroppo le chiamate illimitate mi servono perchè in famiglia ne facciamo un uso frequente, spero non influiscano molto sul costo. Comunque ti contatto subito, grazie!

• Hadx ha risposto a questo messaggio
        matteocontrini ha rimosso il tag TIM .

matteocontrini Mi sembra come l'ho descritta, rinunciando alle chiamate illimitate può fare la Open a 19,95, non rinunciando, quindi volendole, può fare la Full a 24,95 ✌

EdoSiggi Capisco, c'è un modo per capire se e quando metteranno l'ONU in centrale per erogare la 100Mbit?

Sì, controllando qui: fibra.click/tim

Improbabile li mettano, ma non impossibile. Tieni controllato dicitura "da centrale"

Hadx Grazie mille, ho controllato e ho visto che hanno pianificato l'ONU da centrale per Marzo 2019 quindi a questo punto credo che sarò coperto a breve! Le velocità saranno quelle della fibra 100mega oppure sarà molto diversa la situazione?

EdoSiggi usano un profilo da centrale quindi più soggetto ai disturbi dati dalle adsl e dalle vdsl che affiancano il multicoppia. Per il resto sei vicino e dovresti andare bene

• Hadx ha risposto a questo messaggio

andrea2166 usano un profilo da centrale quindi più soggetto ai disturbi dati dalle adsl

In realtà proprio per evitare questo viene usato l'8b, che ha una potenza trasmissiva più elevata del 17a (e del 35b) e simile a quella delle ADSL.

EdoSiggi Le velocità saranno quelle della fibra 100mega oppure sarà molto diversa la situazione?

Controlla la distanza pedonale da Maps tra casa tua e la centrale. Comunque se sei sotto i 250/300 metri dovrebbe andare discretamente.

Hadx Ho controllato con planetel e con maps, su planetel il collegamento è dato a 180m, su maps la distanza pedonale è 500m, non so se poi il doppino fa un'altra strada. Comunque se la pianificazione è data per Marzo 2019 la vendibilità è data in quel mese oppure bisogna aspettare ancora?
                Grazie a tutti per l'aiuto!

EdoSiggi su maps la distanza pedonale è 500m

Non sono pochi, soprattutto perché non è detto che il multicoppia faccia la strada più breve.
                  Se però Planetel ti dà 180 metri, dovresti comunque poter attivare la 100/20 con Tim piuttosto che la 30/3, il ché è buono.
                  Sui 40 Mbps dovresti prenderli, forse di più ma è un terno al lotto in 8b.

EdoSiggi Comunque se la pianificazione è data per Marzo 2019 la vendibilità è data in quel mese oppure bisogna aspettare ancora?

Con TIM dovrebbe essere vendibile da "subito".

Grazie mille a tutti per le delucidazioni! (:

andreacos92 Con TIM dovrebbe essere vendibile da "subito".

E anche con tutti gli altri OLO della sua centrale, ci sono sia Vodafone che Fastweb, se non erro Tiscali e Wind sono fermi in ULL

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile