AkemiHomura Salve a tutti, mio fratello dopo aver fatto le classi IP a informatica alle superiori ha avuto la malsana idea di impostare come IP del Fritz! Box 10.0.0.1 perché a parer suo più “pro” e ora il router si è brickato e non risponde più lasciando tutta la casa senza internet, potete aiutarmi? Non è raggiungibile in nessuno modo e pingando 10.0.0.1 da CLI non dà nessuna risposta.
Nick1997 AkemiHomura Prova ad usare l’ip di emergenza indicato in questa guida: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/1_Accedere-all-interfaccia-utente-del-FRITZ-Box/
andreagdipaolo AkemiHomura lo farei ma serve un telefono analogico… Va bene pure un cordless, basta che sia collegato in RJ11.
AkemiHomura Technetium non posso farlo perché serve un telefono analogico, il Fritz! Box non ha un tasto reset di quelli da premere con un spillo.
AkemiHomura ErnyTech no non assegna niente, ci sto col pc attaccato in Ethernet. Nick1997 purtroppo ho i tasti bloccati per evitare che la gente ci prema a caso, tipo mia madre quando pulisce…
Diego91 AkemiHomura purtroppo ho i tasti bloccati per evitare che la gente ci prema a caso, tipo mia madre quando pulisce… Per curiosità cosa significa che hai "i tasti bloccati"? 🤣
AkemiHomura ErnyTech nope, il pc rileva come se non fosse collegato nulla… Nick1997 niente purtroppo k10 già fatto ipconfig, mi dà il vecchio IP 192.168.1.1 che ovviamente non funziona…
QRDG AkemiHomura se riesci a trovare un file recover non dovresti aver problemi AkemiHomura nope, il pc rileva come se non fosse collegato nulla… Nel senso che non negozia proprio nulla?
ErnyTech AkemiHomura questo mi sembra strano.. Ethernet dovrebbe collegarsi poi che non assegni ip è un altro discorso ma se proprio non si collega manco ethernet puzza di problema serio
k10 QRDG hai ragione ma ho letto che aveva scritto un altro. AkemiHomura già fatto ipconfig, mi dà il vecchio IP 192.168.1.1 che ovviamente non funziona… DI solito fritz usa http://192.168.178.1/
AkemiHomura Diego91 esiste l’opzione nelle impostazioni del Fritz! Box che permette di bloccare i tasti del router evitando che la gente premendoci a caso faccia danni.
AkemiHomura QRDG esatto, come se alla porta Ethernet non ci fosse collegato nulla. Pierre02 no, non riceve niente. ErnyTech potrebbe essersi brickato definitamente? Anche a me sembra strano cioè dovrebbe essere raggiungibile su IP 10.0.0.1 ma invece nulla…