maurizio_pagella75
👍
A me il tecnico di Open Fiber (Sielte) mi ha ha contattato via SMS domenica scorsa alle h22 ca.
Mi ha dato appuntamento per il sopralluogo alle h09/09:30 del giorno dopo. Dopo mezz'ora, alle h22:30 di domenica mi ha cambiato l'orario passando alle h14.
Il giorno dopo alle h14 non si è visto nessuno. Ho messaggiato più volte e alle h17 ca mi ha risposto che non era uscito causa pioggia e che aveva dimenticato di avvisare. Nuovo appuntamento per il giorno successivo, stessa ora. Alle h10 di ieri mi manda un messaggio dicendo che "gli hanno cambiato zona" e che verrà un collega "domani". Dopo qualche ora sono stato chiamato dal collega il quale, finalmente, come da accordi si è presentato stamattina in orario.
È solo il caso di ribadire che la gente si prende i permessi dal lavoro per ricevere i tecnici di Open Fiber... 😐

5 giorni dopo

Buongiorno,
per la serie non c'è 2 senza 3 anche oggi del tecnico nemmeno l'ombra.
Questa attivazione sta diventando una barzelletta, mi viene voglia di mandare tutto a puttane e di disdire tutto.
Che poi mi viene anche il dubbio che il centralino che prende gli appuntamenti non mandi correttamente la pratica alla ditta sul luogo.
Ogni volta nemmeno una chiamata dal tecnico.
Stamattina ho anche ricevuto un sms dal numero +393701290130 (Tiscali: per completare l'installazione della fibra rispondi a questo sms comunicandoci la data di conclusione dei lavori a tuo carico. Grazie.)
Se nessuno viene a fare un sopralluogo come faccio a sapere che lavori devo fare e comunicargli quando li ho terminati .
Disorganizzazione a livelli paurosi , ogni volta che parli con qualcuno ci sta lo scarica barile.
Non ne posso più 😭😭

MatteoFunedda comunicandoci la data di conclusione dei lavori a tuo carico

In base a questo sms mi sa che il subappalto ti ha sospeso di nuovo per lavori a tuo carico...

x_term Esatto. Ma Tiscali è incapace e quell'SMS può voler anche indicare irreperibilità e altre cose.

x_term Purtroppo non si è mai presentato nessuno , quindi non ho idea di che lavori devo effettuare.
      La cosa sta diventando snervante

DanieleBurato E' ora che infratel multi questi signori di OF in area bianca. Cioè non riesco bene a capire dove stia questa impossibilità.
        Dico io..provider x carica l'ordine su un paese vendibile con infrastruttura finita..lo giri alla ditta x (quindi non lo fai tu..) la ditta x porta un cavo dentro casa.
        Si fa danno a tutti..all'infrastruttura pubblica..al provider che ci mette la faccia..al cliente finale.
        Io dico..bene sei in ritardo..non e colpa tua..tutto il mondo é contro di te. Però a infrastruttura finita e collaudata sei tu a remare contro e vai sanzionato.

Per me non è nemmeno lassismo.E' disorganizzazione.
        Anche perchè , se in area nera ci mettono 5/10gg a portare la fibra in casa, non credo che gli operai ligi li mandano li e i fannulloni in area bianca.
        Speculazione personalissima, c'è un problema a monte: quando OF esegue gli scavi per posare la fibra dovrebbe chiedere, per il tramite del comune in area bianca, chi sono i cittadini interessati e portargli già in questa fase il cavo, non dico dentro casa ma in prossimità (come si è fatto per il metanodotto quando 20 anni fa circa cablarono molti paesi montani).
        Chi interessato successivamente si sarebbe accollato l'eventuale ritardo.
        Invece a metà 2021 siamo ancora al "perfeziona il contratto e scordatene".
        Mah

MatteoFunedda Non devi fare nessun lavoro. Semplicemente continua a desospendere finchè non sono pronti e ti attivano. Secondo me la rete comunale è incompleta ma non hanno il coraggio (o altri motivi) per dichiararlo.

Nelle settimane scorse ho visto che hanno attivato qualcuno nel Comune , ci stava anche il camioncino in una via vicino alla mia .
        La ditta è la Eco.net S.p.a .
        Ora non so se questa lentezza e gli appuntamenti saltati dipendano dal fatto che nella mia via non è presente ne un tombino BUl ne un Roe .

MatteoFunedda La ditta è la Eco.net S.p.a .

No comment, sono una delle peggiori ditte che io abbia mai visto. Ad Anghiari una porcheria dietro l'altra.
          Non rispettano gli appuntamenti e tanto altro.
          Per sicurezza quando fissi un appuntamento poi chiamali alla sede di Arezzo così ti metti d'accordo.

andreagdipaolo
            Ti ringrazio per il consiglio , una volta preso il prossimo appuntamento contatterò la sede di Arezzo per perfezionarlo.
            Grazie mille

22 giorni dopo

Aggiornamento 😀
            Ieri mattina son stato contattato da Open Fiber per prendere il 4° appuntamento per sto cavolo di sopralluogo, lunedì 28/06 - 08:30-10:30 .
            Son riuscito anche a farmi dire chi sia il subappalto ed a quanto pare è la Econet come avevo già visto in precedenza.
            E' da ieri che provo a chiamare alla sede di Arezzo dal cellulare , squilla libero ma non risponde mai nessuno, se provo dal fisso gli fanno fare 1 squillo e poi buttano giù.
            Speriamo di riuscire a parlare con qualcuno , in modo da avere conferma se sto giro passano o mi danno buca come le volte precedenti.

Buongiorno,
            alla fine ieri dopo un sacco di telefonate riesco a parlare con qualcuno della Eco.Net ad Arezzo.
            Al centralino nessuno si occupa di questioni legate ad Open Fiber, l'unica cosa che ho ottenuto è una mail di una persona che si occupa delle installazioni.
            Ho scritto, ma ho paura che si perda anche questa nell'oblio come l'ultima che ho inviato.

MatteoFunedda Purtroppo nessuno, compresi operatori, riesce a parlare con OpenFibre. Pare proprio che sia una cosa complicata! Comunque sia hanno il loro scheduling e pian piano faranno tutto. Il fatto che il tecnico dia buca è irritante. Succede a molti, spesso perché nella loro app non appare più che c'è da fare il lavoro perché magari non è arrivato qualche permesso. Quindi loro non passano. Il problema è che non chiama poi nemmeno nessuno!

Il problema maggiore secondo me è la scarsa voglia dei subappalti nell'effettuare installazioni in posti non proprio vicini alla sede principale.
              In questo caso all'Isola d'Elba
              Non è possibile che da inizio maggio ad oggi io abbia preso già 3 appuntamenti .
              Tutti saltati senza nemmeno avvisare , posso capire se ci stava da richiedere permessi ecc, ma devono sempre venire a fare il sopralluogo.

5 giorni dopo

Aggiornamento del 28/06/2021.
              4° appuntamento saltato , nessuno come al solito che chiama o si presenta.
              Mi viene voglia di disdire tutto e tenermi l'adsl , l'unica cosa che noto è il menefreghismo generale che regna sovrano verso il cliente.
              Ho anche pensato di cambiare operatore , disdire l'attivazione con tiscali e cambiare con qualcuno che dia un pò più di considerazione verso l'utente finale, ma poi si ritorna sempre lì visto che il subappalto è il solito.
              Non so veramente più cosa pensare.

• [cancellato]

MatteoFunedda Scrivi alla Pec di OpenFiber e alla Pec di Infratel ne hai tutto il diritto, racconta bene tutta la storia.
                Vedrai poi come si muovo.

andreagdipaolo Aspettiamo domani e vediamo cosa dicono, cosi da valutare anche come procedere .
                Grazie mille.

Poi si lamentano che "in Italia laggggente non si abbona"...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile