andreagdipaolo [cancellato] Allora probabilmente ci andrà domani, o ti assegnano direttamente un nuovo appuntamento immediato. La pratica ferma in attesa per tanto tempo non ci rimane mai tranne prima del primo appuntamento. Se bisogna aspettare molto, OF la sospende.
MatteoFunedda Aggiornamento situazione Anche oggi 20/05 il tecnico che si doveva presentare per l'installazione non è ne venuto ne ha avvisato . Questo è il secondo appuntamento che saltano , se continua così la fibra la vedrò il prossimo anno.
DanieleBurato MatteoFunedda tutto normale fino ad un certo punto. E' ora che infratel multi questi signori di OF in area bianca. Cioè non riesco bene a capire dove stia questa impossibilità. Dico io..provider x carica l'ordine su un paese vendibile con infrastruttura finita..lo giri alla ditta x (quindi non lo fai tu..) la ditta x porta un cavo dentro casa. Si fa danno a tutti..all'infrastruttura pubblica..al provider che ci mette la faccia..al cliente finale. Io dico..bene sei in ritardo..non e colpa tua..tutto il mondo é contro di te. Però a infrastruttura finita e collaudata sei tu a remare contro e vai sanzionato. Fine sfogo
maurizio_pagella75 DanieleBurato aggiungo che far saltare appuntamenti, dove evidentemente l'utente ha preso ferie o permessi dal lavoro per essere a casa, è di una scorrettezza incredibile. al lavoro se do buca ad un impegno/appuntamento poi ne rispondo.
BrunoDM DanieleBurato E' ora che infratel multi questi signori di OF in area bianca. Cioè non riesco bene a capire dove stia questa impossibilità. Dico io..provider x carica l'ordine su un paese vendibile con infrastruttura finita..lo giri alla ditta x (quindi non lo fai tu..) la ditta x porta un cavo dentro casa. Si fa danno a tutti..all'infrastruttura pubblica..al provider che ci mette la faccia..al cliente finale. Io dico..bene sei in ritardo..non e colpa tua..tutto il mondo é contro di te. Però a infrastruttura finita e collaudata sei tu a remare contro e vai sanzionato. Per me non è nemmeno lassismo.E' disorganizzazione. Anche perchè , se in area nera ci mettono 5/10gg a portare la fibra in casa, non credo che gli operai ligi li mandano li e i fannulloni in area bianca. Speculazione personalissima, c'è un problema a monte: quando OF esegue gli scavi per posare la fibra dovrebbe chiedere, per il tramite del comune in area bianca, chi sono i cittadini interessati e portargli già in questa fase il cavo, non dico dentro casa ma in prossimità (come si è fatto per il metanodotto quando 20 anni fa circa cablarono molti paesi montani). Chi interessato successivamente si sarebbe accollato l'eventuale ritardo. Invece a metà 2021 siamo ancora al "perfeziona il contratto e scordatene". Mah
MatteoFunedda Prima vieni , prima chiedi eventuali permessi e prima finisci il lavoro . Purtroppo la mia vita risulta attivabile ma non è presente nessun cavo che collega il condominio, quindi una volta che verranno a fare il sopralluogo chissà quanto tempo passerà prima del rilascio di eventuali permessi per fare i lavori . Dalla mappa bul di qualche mese fà si può vedere come il mio condominio sia attivabile ma non ci passa nessun cavo , dal pozzetto sulla via principale ci passano circa 40 metri mentre dal cabinet a cui si collegano i roe dell'altra via 35. Faccio riferimento a questa vecchia mappa visto che , da fine gennaio il tracciato non è più presente sulla pagina del Bul. Speriamo solo che il prossimo appuntamento sia quello giusto .
CarloAngeli maurizio_pagella75 👍 A me il tecnico di Open Fiber (Sielte) mi ha ha contattato via SMS domenica scorsa alle h22 ca. Mi ha dato appuntamento per il sopralluogo alle h09/09:30 del giorno dopo. Dopo mezz'ora, alle h22:30 di domenica mi ha cambiato l'orario passando alle h14. Il giorno dopo alle h14 non si è visto nessuno. Ho messaggiato più volte e alle h17 ca mi ha risposto che non era uscito causa pioggia e che aveva dimenticato di avvisare. Nuovo appuntamento per il giorno successivo, stessa ora. Alle h10 di ieri mi manda un messaggio dicendo che "gli hanno cambiato zona" e che verrà un collega "domani". Dopo qualche ora sono stato chiamato dal collega il quale, finalmente, come da accordi si è presentato stamattina in orario. È solo il caso di ribadire che la gente si prende i permessi dal lavoro per ricevere i tecnici di Open Fiber... 😐
MatteoFunedda Questa mattina son stato ricontattato da OpenFiber per prendere un nuovo appuntamento. Ho nuovamente segnalato che i precedenti 2 appuntamenti sono stati disattesi , l'operatore mi informa che è un problema noto che i tecnici non si presentino e che loro purtroppo pur di fare segnalazioni alla ditta non possono fare molto . Il nuovo appuntamento è per lunedì 31/05 prima fascia oraria, speriamo che sia la volta buona ma ormai ci credo poco.
MatteoFunedda La voglia è tanta ma ormai è da tanto che aspetto (15 febbraio sottoscrizione contratto). Spero solo che questa agonia finisca il prima possibile, più che altro questo è sempre l'appuntamento per il sopralluogo , quindi alla stesura della fibra a casa passerà ancora un bel pò di tempo
BlueStars E ti sembra facile... Open Fiber subappalta con N ditte sul territorio, poi saltano gli appalti poi arriva quello dopo, che ricomincia daccapo, poi i permessi vari, poi aspettano che siano N persone a richiedere le attivazioni nella zona... Intanto il tempo passa, il carrier non è responsabile mai di niente, riversa la colpa su OF si aspetta mesi e mesi... Poi FORSE alla fine qualcosa fanno...
MatteoFunedda Buongiorno, per la serie non c'è 2 senza 3 anche oggi del tecnico nemmeno l'ombra. Questa attivazione sta diventando una barzelletta, mi viene voglia di mandare tutto a puttane e di disdire tutto. Che poi mi viene anche il dubbio che il centralino che prende gli appuntamenti non mandi correttamente la pratica alla ditta sul luogo. Ogni volta nemmeno una chiamata dal tecnico. Stamattina ho anche ricevuto un sms dal numero +393701290130 (Tiscali: per completare l'installazione della fibra rispondi a questo sms comunicandoci la data di conclusione dei lavori a tuo carico. Grazie.) Se nessuno viene a fare un sopralluogo come faccio a sapere che lavori devo fare e comunicargli quando li ho terminati . Disorganizzazione a livelli paurosi , ogni volta che parli con qualcuno ci sta lo scarica barile. Non ne posso più 😭😭
x_term MatteoFunedda comunicandoci la data di conclusione dei lavori a tuo carico In base a questo sms mi sa che il subappalto ti ha sospeso di nuovo per lavori a tuo carico...
andreagdipaolo x_term Esatto. Ma Tiscali è incapace e quell'SMS può voler anche indicare irreperibilità e altre cose.
MatteoFunedda x_term Purtroppo non si è mai presentato nessuno , quindi non ho idea di che lavori devo effettuare. La cosa sta diventando snervante
andreagdipaolo MatteoFunedda Non devi fare nessun lavoro. Semplicemente continua a desospendere finchè non sono pronti e ti attivano. Secondo me la rete comunale è incompleta ma non hanno il coraggio (o altri motivi) per dichiararlo.
MatteoFunedda Nelle settimane scorse ho visto che hanno attivato qualcuno nel Comune , ci stava anche il camioncino in una via vicino alla mia . La ditta è la Eco.net S.p.a . Ora non so se questa lentezza e gli appuntamenti saltati dipendano dal fatto che nella mia via non è presente ne un tombino BUl ne un Roe .
andreagdipaolo MatteoFunedda La ditta è la Eco.net S.p.a . No comment, sono una delle peggiori ditte che io abbia mai visto. Ad Anghiari una porcheria dietro l'altra. Non rispettano gli appuntamenti e tanto altro. Per sicurezza quando fissi un appuntamento poi chiamali alla sede di Arezzo così ti metti d'accordo.
MatteoFunedda andreagdipaolo Ti ringrazio per il consiglio , una volta preso il prossimo appuntamento contatterò la sede di Arezzo per perfezionarlo. Grazie mille
MatteoFunedda Aggiornamento 😀 Ieri mattina son stato contattato da Open Fiber per prendere il 4° appuntamento per sto cavolo di sopralluogo, lunedì 28/06 - 08:30-10:30 . Son riuscito anche a farmi dire chi sia il subappalto ed a quanto pare è la Econet come avevo già visto in precedenza. E' da ieri che provo a chiamare alla sede di Arezzo dal cellulare , squilla libero ma non risponde mai nessuno, se provo dal fisso gli fanno fare 1 squillo e poi buttano giù. Speriamo di riuscire a parlare con qualcuno , in modo da avere conferma se sto giro passano o mi danno buca come le volte precedenti.