PippoGi
Non avevo neanche idea che avessero fatto una puntata dedicata ai ritardi di Open Fiber, come ho accennato sono anni che mi guardo bene dal vedere servizi di Report (negli ultimi 5 anni ne avrò visti 2 e credo che l'ultimo servizio di Report che ho visto sia stato quello sui vaccini di 2 o 3 anni fa e l'ho visto solo per constatarne la faziosità), anzi faccio (come si può capire dal mio commento) un'attiva campagna di boicottaggio (sia delle Iene che di Report).
So solo che oramai si sono bruciati la fiducia che potevo avere in loro, magari adesso i loro servizi sono migliorati, ma non ha senso per me provare vedere, per me quelle trasmissioni sono inutili, oramai le informazioni le vado a recuperare da fonti che si sono rivelate ben più affidabili e verificabili.
PippoGi d’altronde non tutti sono tecnici informatici
Aiutami a dire!
Proprio perché tutti non possono essere esperti di tutto che la cosa è ancora più preoccupante.
Lo ripeto, quando hanno trattato argomenti di cui avevo una qualche conoscenza ho sempre trovato lapalissiane le puttanate che dicevano ed il modo becero di montare i servizi e siccome di tante cose non ho conoscenza, questo mi ha fatto venire il dubbio che facciano così per tutti i servizi.
Sempre perché non tutte le persone sono esperte di tutto cerco di metterle in guardia dai tranelli che mettono queste trasmissioni nei loro servizi.
PippoGi Poi se permetti paragonare report alle iene è come paragonare striscia la notizia al tg1, sono due programmi totalmente diversi.
Assolutamente no, certo il tono di Report è tale che sembra avere più autorevole, ma i servizi montati ad arte per confermare le tesi precostituito sono quelli. Anzi proprio perché Report si prende più sul serio, trovo che Report sia peggiore de Le Iene.
[cancellato]
Non sapevo neanche che avessero cambiato presentatore. Io mi riferivo esattamente al periodo in cui c'era la Gabbanelli.
PippoGi
Non sono piccolezze tecniche (certo magari l'esempio portato in questo caso specifico sembra una piccolezza), ma il punto è che quello di matteocontrini è un esempio ma i loro servizi sono pieni di tagli fatti ad arte, per far sembrare che le persone dicano delle cose che in realtà non hanno detto.
Che poi far passare un qualcosa per quello che non è, per un programma televisivo che si basa sostanzialmente sulla fiducia e l'affidabilità, lo trovo grave.
Se ti dicono delle idiozie, se montano ad arte i servizi, se fanno sensazionalismo, se la stessa fonte non si mostra degna di fiducia, come fai a capire se ci si può fidare o meno della Cina?