V4N0
Dovrebbe avere quella, ho gli aggiornamenti automatici da anni
fandango
Disattivarlo completamente? Ora è su optional su entrambi gli AP
Vi dirò io sono un cliente di vecchia data e con tutti gli apparecchi vecchi non ho mai avuto un problema, perciò volevo provare un U6 dato che mi serviva un AP in più, ho notato solamente che negli ultimi anni hanno incasinato il software, mettendo features beta e alpha in prodotti finiti
Un vero peccato perché di potenziale ne hanno, i prodotti sono molto belli basterebbe più criterio negli aggiornamenti, mantenere separate totalmente beta e alpha, visto che si rivolgono ad aziende
Aruba e Cisco però hanno il controller sempre online se non sbaglio, tplink li ho avuti ma da configurare sono il delirio, software troppo poco curato, sembrerebbe comunque che con i nuovi prodotti stiano copiando Ubiquiti a livello software, la mia paura con loro, è tra 2-3 anni avere prodotti non più supportati ecc.
Ho solo switch tp-link, fanno il loro lavoro a poco prezzo e non hanno bisogno di aggiornamenti lavorando a L2
Ubiquiti per le piccole e medie imprese sarebbe ottima, l'hardware boh , Cisco è più per grandi aziende non installerei certi prodotti in casa o PMI, e finché hai 20-30 client su un AP io mi sono trovato bene, mai dovuto riavviarlo ecc. stabili e prestanti, Si riavviava solo quando mancava la corrente in pratica, raramente perché ha l'ups, per un anno non ci ho nemmeno messo mano perché si aggiornano da soli
L'U6 lite per il prezzo e quello che offre è ottimo, il tplink ripeto, sono prodotti così così, come un telefono Xiaomi ok quando esce ma poi ? A distanza di anni il supporto boh, non mi danno sicurezza personalmente, la nuova versione non l'ho provata, è uscita da pochi mesi
Vi aggiorno:
Questa mattina il problema si è ripresentato una WLAN sempre la stessa offline, allora mi è venuto il dubbio di staccare l'alimentazione solo all'U6 e riattaccarla dopo qualche minuto ed è ripartito tutto, mantenendo la programmazione corretta
Secondo voi è sinonimo di problema hardware? Negli eventi non trovo nulla se non che a una certa ora del mattino si scollegano tutti quei client e non si riconnettono
Provo il downgrade e quello che avete consigliato