• Off-topic
  • Telecomando apri cancello collegato a wifi

• [cancellato]

Ciao a tutti, esiste qualche soluzione che mi permetta di avere una specie di telecomando apri cancello collegato alla wifi di casa che mi permetta di aprire il cancello da remoto?
In pratica avrei la necessità di aprire il portone del garage condominiale quando sto arrivando a casa dato che è lentissimo e con il telecomando riesco ad aprirlo solo se sono già davanti con la macchina.
Avessi la possibilità di acceder al contatto pulito del pulsante per aprirlo dall'interno non avrei questo problema. Dato che in condominio è impossibile mettere d'accordo tutti, preferire una soluzione senza dover chiedere niente a nessuno.
Grazie a chi mi potrà aiutare.

[cancellato] sì certo, se è un telecomando a radiofrequenza classico esistite il broaslink Rm4 pro (attenzione che solo la versione pro ha anche le radiofrequenze), che una volta settato e collegato al wifi lui emula un telecomando, controllabile tramite app
    Io ho la versione pro 3, ossia la precendente, e il suo segnale è in grado di attraversare un muro e fare circa 70m fino al cancello senza problemi

https://www.amazon.it/BroadLink-RM4-pro-Telecomando-apprendimento/dp/B083LLLVPN/

È collegabile ad Alexa, Google ecc e plvolendo si può automatizzare con il GPS con ifttt in teoria

[cancellato] Esiste 1control (sul quale cloni il telecomando) che sicuramente va in Bluetooth (e che temo non ti risolva in problema), ma c' anche un accessorio wifi. La BT ce l'ho è tutto sommmato funziona decentemente con i limiti della distanza...
      Dovrebbe andare con la maggior parte degli impianti a 433 e 868, rolling code supportato

A parte quanto sopra, ci stavo guardando anch'io per collegare alla rete di casa l'apricancello del garage e senza accedere alla scheda diventa problematica, altrimenti esisterebbero delle schede I/O che con pochi Euro risolverebbero il problema

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Dani25 Va anche a 868mhz?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Alfoele no solo 433 non Rolling code

Esiste anche questo che però non conosco...

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Un'altra soluzione a quelle proposte è collegare uno Shelly ad un telecomando che già hai. Abbastanza semplice, colleghi le uscite dello Shelly ai due contatti del pulsante del telecomando. Avrai bisogno di un'alimentazione 220V per lo Shelly.

Alfoele io avevo scelto il broadlink RM pro 3 per il costo nettamente più basso ahah
            Circa 25 in offerta su amazon

• [cancellato]

Grazie mille a tutti delle risposte. In garage con i powerline sono riuscito ad avere una connessione wifi con prestazioni accettabili quindi non avrei grossi problemi di distanza.
              Devo indagare sul tipo di frequenza che ha il telecomando e valutare cosa montare.

Dani25 Il problema sono frequenze e rolling

shelly 1 con contatto pulito, lo colleghi al pulsante in casa e lo comandi dalla app di shelly o da google home o alexa, lo imposti come contatto normalmente aperto con un impulso di 1 secondo, devi però fare una routine per dirgli "apri" senno home e alexa lo vedono come una lampadina

• [cancellato]

Heavy Avevo già pensato ad una soluzione così. Il problema è che devo aprire il garage condominiale e non ho a disposizione in contatto pulito.

[non disponibile]
                  Non ho idea se possa funzionare ma ha visto questo prodotto.

Paolo

@matteocontrini

problema caricamento "Attacco Hacker!!

Paolo

[cancellato] in questo caso se ci sai fare in elettronica puoi fare un duplicato del telecomando, aprirlo e saldare due fili sul pulsante di apertura. Poi lo colleghi allo Shelly.

Mckernan Glielo avevo segnalato

Alfoele Esiste 1control

lo sto anche usando nella versione BT. Con le limitazioni che ha descritto sembra una delle possibili soluzioni (abbinato però al modulo wifi). Diversamente lo Shelly

Avendo accesso alla scheda del cancello si potrebbe fare qualcosa di meglio, ma...

Heavy [cancellato]

Per questo consigliavo di collegarlo ad un telecomando. Non manometti nulla.

Heavy E' praticamente il concorrente dei SONOFF mini?

uadopo Personalmente trovo lo shelly di qualità più alta rispetto a Sonoff, che comunque il suo sporco lavoro lo fa.

uadopo E' un altro ecosistema con pro e contro. Il Sonoff Mini ha un contatto per interruttore/pulsante esterno mentre lo Shelly ha un'uscita pulita.

Io uso Sonoff con una modifica così esce a contatto pulito invece che a tensione di rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile