Aggiornamento dopo troppo tempo....
Dopo la conferma che da un altro punto del tetto la visibilità c'era, il tecnico comunica tutto ad OpenFiber che mi contatta e fissa un appuntamento per il 2 giugno. Vengo contattato anche da un collega del tecnico, probabilmente un superiore , mi comunica che il palo non è un problema installarlo, e verrà fornito loro da OpenFiber. Tutto il contrario rispetto a quanto detto dal collega.
Prontamente mi salvo il numero anche del secondo tecnico Sirti, che provvedo a ricontattare il 1 giugno perché non mi era stato confermato l'appuntamento. E infatti mi ribadisce che non verrà nessuno il giorno seguente dato che il tecnico operativo è in ferie, in più OpenFiber non ha risposto ad alcune domande che tecnico2 aveva fatto per l'installazione dell'antenna con palo, di chi si sarebbe preso le responsabilità dell'installazione ecc ecc.
Mi viene fissato un altro appuntamento UN MESE DOPO il 29/06. Ovviamente oggi non sono stato ricontattato e chiamando tecnico2 mi ha detto che non sapeva che farci, OpenFiber deve ancora rispondergli e loro non sanno come installare un palo adatto a questo apparecchio.
Ma io dunque mi chiedo... A chi appalta i lavori OpenFiber ? E' possibile che questi siano così incompetenti ? Stiamo parlando della Sirti ... Non è possibile che OpenFiber cambi ditta a cui appaltare il lavoro? Che magari sia competente ? Come si fa ad affidare un lavoro a qualcuno che neanche sa farlo e neanche vuole farlo soprattutto ?!
Non si può fare niente @giusgius ? Veramente questi sembrano degli incompetenti. Ho visto utenti del forum a cui sono stati installati pali di 4-5 metri con tiranti e qua si lamentano per 2 metri da attaccare in un camino. Io non so più che dire. Maledetta quella volta che non hanno coperto tutto il comune con la ftth, sarei con gli altri compaesani attivi almeno