itreb non ti preoccupare, sto leggendo le risposte e so di cosa parlo.
Non sto giustificando TIM per aver mandato l'Italia in digital divide, eh... assolutamente.
Ho creato questa discussione, perché noto che ci sono pregiudizi nel giudicare le due società basti vedere per esempio i quadri dipinti dal capo dei nazisti (che non nomino), se li fai vedere senza dire chi li ha dipinti sono apprezzati, se dici che li ha dipinti un pazzo che ha ucciso un sacco di gente innocente, il quadro fa schifo.
Openfiber è stata una benedizione, perché ha fatto finalmente risvegliare la dormiente TIM, e neanche io se non fosse stato per eurosud avrei questa FTTC.
Non sono fanatista dell'una o dell'altra assolutamente, e sono felicissimo che questa rete unica non si sia fatta, allo stesso tempo però openfiber, che aveva promesso un sacco di robe, è rimasta pesantemente indietro, da che aveva la predominanza in FTTH la sta perdendo, cosa succederà lo sapremo solo vivendo.
Il succo della discussione era: faccio una cosa io tutti mi dicono contro, la fa il mio avversario tutti ad acclamarlo, ed è quello che è successo con OF e TIM, e comunque (non sono di parte per carità), nonostante tutti i suoi problemi, l'offerta di TIM è la più completa sul mercato e (se mannaggia a loro, upgradano bene la rete mobile), oserei dire la più conveniente. Esistono delle alternative? CERTO! però non sono complete (IMHO) quanto quanto la principale, es netflix + primevideo VS Sky.