Alfoele Onestamente tutto mi fa pensare che lo stick ad un certo punto si riavvii e quindi non c'è conf che tenga
eh si pare proprio così !
però una curiosità !!!! ho fatto una prova...
ho resettato alle impostazioni di fabbrica e una volta riavviato, NON ho configurato nulla.
Ma lasciando lo stick Nokia nel cage SFP sulla Dash mi dà Connected (ovviamente senza nessun ip sulla porta SFP) con luce verde fissa. quindi connesso e funzionante, alimentato perfettamente.
Allora ho pensato che se fosse un problema di alimentazione mi dovrebbe sconnette prima o poi, ma lasciandolo un bel po’ di tempo (so sarebbe dovuto riavviare nel frattempo) non si è mai disconnesso!
A questo punto lo stick Nokia potrebbe mantenere un ipotetico problema con le alimentazioni che però si manifesta solo quando è effettivamente in uso con scambio dati e non solo se rimane connesso ma senza nessun lavoro!?
un po' forzata come ipotesi ma può starci!
Ovvero forse è Fastweb che mi sbatte la porta in faccia?!
Farò un altro tentativo acquistando un mediaconverter TpLink Mc 220L a questo punto dovrei risolvere ed escludere eventuali problemi di incompatibilità oppure di alimentazione! (Non vorrei però utilizzare un media conv esterno avendo già il cage interno al router!)
Soluzioni estreme:
se la sostituzione dello strick Nokia è un’impresa impossibile (ma qualcuno ci è riuscito?), quale altro router mi consigliate di ottima qualità ?!