Ciao a tutti, volevo chiedere secondo voi quale fosse il modem router migliore per una 20mb con Tim?
Ho letto che sicuramente i Fritzbox sono i migliori però non so se valgono la spesa avendo solo una 20mb...
grazie
Ciao a tutti, volevo chiedere secondo voi quale fosse il modem router migliore per una 20mb con Tim?
Ho letto che sicuramente i Fritzbox sono i migliori però non so se valgono la spesa avendo solo una 20mb...
grazie
Nickname1 Considera se in futuro ti arriva l'FTTC, FTTH. Con fritz stai apposto per molto tempo. Alla fine Vedi te quando devi spendere per il router.
Nickname1 Ciao a tutti, volevo chiedere secondo voi quale fosse il modem router migliore per una 20mb con Tim?
Se non vuoi spendere un botto, per una ADSL ti consiglio TP-Link VR300 Archer.
Il Fritzbox non è molto performante in ADSL
Nickname1 Non è necessario svenarsi per un modem adsl; su Subito o eBay potrai trovare una valanga di Smart Modem Tim, che potrai tranquillamente riusare con fttc a 100Mb oppure ftth; li prezzo parte dai 15 euro in sui. Preferibilmente, orientati sul Technicolor Tg789vac v2 che è un filino meglio del Sercomm.
Se vuoi spendere qualcosina in più, ci sono anche i Tim Hub che su eBay si aggirano sui 45/50 euro se non vado errato.
[cancellato]
No purtroppo dovrei stare ancora un po' di tempo con la questa 20 mb. Per quello non volevo subito spendere 100 euro e più per un fritzbox.
MarcoYahoo
Ho già uno smart modem Tim e non mi fa impazzire. Ci impiega tanto ad allinearsi e in più qualche volta mi tocca, nonostante si sia già allineato staccare il cavo dell'adsl e aspettare che si riallinei. Mi è successo qualkche volta non tanto ma mi fa un po' desistere questo.
Michele1977
Ciao! Grazie er la tua risposta. valuto con attenzione il modem che hai detto tu. Come mai non è molto perfromante il fritzbox con una adsl?
Nickname1 Come buona alternativa ci sta Tp Link.
[cancellato] quale modello in particolare? grazie
Nickname1 Come mai non è molto perfromante il fritzbox con una adsl?
Generalmente con l'ADSL si sta sempre lontano dal DSLAM che è sempre posto in centrale, il FRITZBOX non è performante in quanto è più idoneo alla VDSL, se sei adiacente alla centrale Telecom, è un altro discorso, ma a questo punto è valido anche un modem da 10€.
Nickname1 C'è ne sono tanti modelli diTp Link. Dipende da quando devi spendere.
Nickname1 dalla mia esperienza, ti consiglierei un Tim hub usato (quello in orizzontale) su eBay a circa 40/50 EUR.
Vero che in adsl anche un modem da 25/30 EUR della tp link andrebbe bene, ma il problema è soprattutto lato router, perché da questo punto di vista i modem router economici non garantiscono un segnale WiFi ampio e soprattutto stabile.
Michele1977 Ti ringrazio per la spiegazione sul fritxbox. Dovrei essere abbastanza vicino alla centrale oltre che a circa 200 metri dall'armadio.
Tornando al doscrso modem quindi mi consigli il Tp Link VR300 Archer. Ho letto che qui nei commenti alcuni mi consigliano anche il Tim Hub però sarebbe usato.
Secondo te quale sarebbe più adatto? grazie
[cancellato] non vorrei spendere troppo però uno valido.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it