Anche io medesimo problema con palazzo dell'Ottocento in tufo al piano terra. Mi hanno messo dei panelli Aquapanel della Knauf all'interno ma non sono serviti a nulla, non so se perchè inadatti o perchè montati male. In una stanza polistirolo o polistirene (non sono esperto) e sta incredibilmente tenendo, ma questi ovviamente sono palliativi: nascondono l'umidità, ma non la risolvono.
Camel90 Perchè chiedi se ci sono dei garage? Nel mio caso c'è una "grotta" che scende sino a 25 metri sotto il livello stradale dove venivano conservate derrate alimentari. Non so però se sotto è tutto cavo, alla fin fine è un cunicolo. Ci sono anche un paio di "occhi" (così li chiamano), cioè di sbocchi con grata a terra nel cortile.
Alfoele Che intendi quando dici di "lasciare uno spazio"?
Alfoele Lo chiedevo anche nella discussione di gironi fa: il 110% è applicabile per questo tipo di lavori?
Mckernan Vespaio esterno sui muri perimetrali signfica fare fori multipli sulla faccia esterna dei muri? E sui muri perimetrali che sono a ridosso degli edifici contigui e su quelli non perimetrali?