handymenny Poirot esatto, secondo te lo abiliteranno prima o poi? Oneplus si cura poco il mercato italiano, il marchio di punta in italia è OPPO (che guarda caso supporta 5G e VoLTE). Per me potrebbero non attivarlo mai I Oneplus supportano il 5G e Il VoLTE solo per TIM, Vodafone e i loro ESP-MVNO
Poirot handymenny Se cambio smartphone il volte e il 5G si abiliteranno automaticamente nel caso di telefono supportato e compatibile windtre?
eb1277 Andando a vedere nelle impostazioni del mio telefono, huawei mate 20 pro dual Sim ho l'opzione VoLTE attivata, ma se provo ad effettuare chiamate con il mio operatore W3 la connessione da 4G+,passa ad H+, posso farmelo attivare dal 159?
handymenny eb1277 posso farmelo attivare dal 159? Sì. Se sei un cliente ex-3 però perdi solo tempo, non si può attivare senza migrare ai sistemi wind
eb1277 handymenny sono un cliente ex Tim, poi passato a W3, con Tim, il VoLTE sul mio telefono funzionava benissimo.
handymenny eb1277 sono un cliente ex Tim, poi passato a W3 Per ex-3 intendevo che prima dell'unione dei marchi eri 3, scusa se sono stato criptico Se sei passato a W3 dopo l'unificazione dei marchi sei già sui sistemi wind, ti tocca solo trovare qualcuno che voglia attivarti il VoLTE manualmente, in alternativa ti tocca aspettare il tuo turno
eb1277 handymenny figurati, grazie per la risposta, ho provato a chiamare il 159 provando a farmi attivare il VoLTE, ma operatrice ma risposto che il mio telefono non è compatibile con la funzione VoLTE. Secondo me non è cosi? Mi consigli di provare finché non trovo operatore in grado di attivarmi il servizio?
handymenny eb1277 ma operatrice ma risposto che il mio telefono non è compatibile con la funzione VoLTE non è nella lista dei dispositivi supportati? Se non lo è prendi un huawei a caso che è in lista, basta fargli credere che hai un dispositivo compatibile
eb1277 handymenny infatti per evitare che mi rispondesse così, ho detto all operatrice del 159 di avere un Huawei mate 40 pro che risulta essere tra i dispositivi compatibili, ma niente da fare.
handymenny Poirot In teoria sì, ma non ti so dare una tempistica o la certezza. La maggior parte degli utenti windtre che ha il VoLTE attivo gli si è attivato da solo
Poirot handymenny anche il 5G? Sul sito nel condizioni dell'offerta Young 5G (la mia) c'è scritto "il 5G sarà abilitato entro 96 ore"
edofullo Non so se si applica anche con W3 ma con Very mobile io ho chiamato l'assistenza e la ragazza (penso albanese) che mi ha risposto me lo ha attivato al volo su un telefono non supportato senza fare domande. 2 minuti dopo andava senza problemi.
Sheldon88 edofullo idem! Poi però ho dovuto giocare con PDC per poter abilitare il VoLTE su OnePlus 6. Alla fine l'ho abbandonato perché molte chiamate in entrata fallivano (mi arrivava l'sms ti ho cercato), mentre in uscita non funzionavano verso determinati numeri (tipo 1929 e forse numeri verdi). Non so ora come sia la situazione.
eutampieri edofullo anche io e rispondevano dall'Italia edit: ora non va più il numero di assistenza di very, ma credo che sia perché il mio telefono non supporta pienamente il volte di w3
handymenny Poirot anche il 5G? il 5G dovresti averlo già attivo. Nell'app windtre lo vedi indicato come "Servizio 5G"
handymenny Poirot Boh, non so dirti. Prova a mandare un sms al 4155 con scritto INFO, forse lì ti esce
Poirot handymenny dato che non mi compare nemmeno il volte come opzione,può essere che l'opzione 5G si attivi solo quando inserisco la sim in un telefono abilitato? Il volte si attiva da solo giusto? Chiedo anche a @cristopher99
Poirot handymenny ah! Riusciresti in qualche modo a scoprirlo? O c’è qualcuno che potrei contattare? No servizio clienti. Sei sicuro al 100% che dovrebbe esserci giusto ? Tanto il 5G è una cosa nuova